Perch%C3%A9+stanno+mettendo+tutti+il+sale+grosso+nel+cestello+della+lavatrice%3A+resterai+a+bocca+aperta
universomammait
/2022/10/31/perche-stanno-mettendo-tutti-il-sale-grosso-nel-cestello-della-lavatrice-resterai-a-bocca-aperta/amp/
Attualità

Perché stanno mettendo tutti il sale grosso nel cestello della lavatrice: resterai a bocca aperta

Published by
Angelica Gagliardi

Se non avete ancora provato è giunto il momento: perché stanno mettendo tutti il sale grosso nel cestello della lavatrice? Pazzesco!

Alcuni trucchi possono apparirci un po’ strani di primo impatto, ma rivelarsi poi furbissimi e soprattutto efficaci. E, bisogna ammettere, che a volte ne abbiamo estremamente bisogno per risolvere i tanti problemi e inconvenienti           quotidiani che ci ritroviamo ad affrontare. Perché stanno mettendo tutti il sale grosso nel cestello della lavatrice: resterai a bocca aperta.

mettere sale lavatrice (credits pixabay)

Se non hai ancora provato di sicuro è giunto il momento perché ti assicuriamo che resterai senza parole: del resto hai già in casa tutto quello che serve, no? Basta infatti del comune sale grosso. Andiamo a vedere a cosa serve e come usarlo.

Tutti stanno mettendo il sale grosso in lavatrice: prova anche tu, resterai a bocca aperta!

Riuscireste a immaginare la vostra casa senza lavatrice? Nemmeno noi! Come rinunciare a questo elettrodomestico portentoso che ci risparmia tempo e fatica? Oggi, poi, esistono macchinari così all’avanguardia che possono fare praticamente di tutto e ci consentono di scegliere durata, temperatura e dettagli dei cicli di lavaggio, della centrifuga e così via.

Ma veniamo ora al nostro trucco strepitoso: anche voi ne avete sentito parlare? Molte persone, infatti, hanno iniziato ad aggiungere al cestello del comune sale grosso, quello che solitamente usiamo in cucina. Volete sapere perché? Te lo spieghiamo nel prossimo paragrafo.

sale grosso lavatrice (credits pixabay)

Ebbene, partiamo dal principio. Quando laviamo i nostri abiti vogliamo ottenere igiene, brillantezza e profumo. Detersivo e ammorbidente sono certo fondamentali, ma non dimentichiamo che a fare da “sfondo” al tutto resta sempre l’acqua. Acqua che arriva alla lavatrice attraverso il sistema di tubature di casa. Questa acqua, come ben saprete, contiene un bel po’ di calcare, quella sostanza bianca e calcarea che si annida ovunque ed è davvero odiosa.

Il calcare ha un effetto preciso sul nostro bucato: quello di andare a opacizzarlo. I colori, dunque, perdono di luminosità e di intensità. Qui entra in gioco il sale. Aggiungendone una manciata direttamente nel cestello, infatti, andrà a “contrastare” il calcare e ne avremo dimostrazione una volta che i nostri abiti saranno asciutti. Che differenza rispetto ad un ciclo di lavaggio “classico”, di sicuro vi salterà subito agli occhi, fidatevi di noi.

Non serve esagerare nelle dosi, prendetene una manciata nel palmo di una mano e unitelo al bucato nel cestello prima di iniziare il lavaggio. Il risultato vi lascerà davvero a bocca aperta: semplicissimo e a costo zero, cosa chiedere di meglio? Siamo sicuri che una volta che avrete fatto una prova non vorrete rinunciare in alcun modo a questo trucco “della nonna”: del resto prevenire è meglio che curare, siete d’accordo anche voi?

Angelica Gagliardi

Mi chiamo Angelica e mi sono diplomata al liceo socio-psico-pedagogico. Ho iniziato la mia esperienza professionale come redattrice circa quattro anni fa e questo mi ha permesso di trasformare la passione per la scrittura nel mio percorso lavorativo. Da quel momento ho continuato a lavorare e crescere, a contatto con professionisti che mi hanno insegnato e continuano a guidarmi lungo il percorso. Un vero e proprio viaggio che mi auguro possa proseguire a lungo.

Recent Posts

  • News

Depuratore Fai Da Te: Il Segreto per un Bagno Scintillante e Senza Calcare

Scopri come combattere il calcare con un semplice depuratore fai-da-te. Riduci i depositi, facilita la…

3 settimane fa
  • News

Come Affrontare il Problema delle Unghie Fragili nei Bambini: Consigli e Soluzioni

Questo articolo offre consigli pratici per affrontare il problema delle unghie fragili nei bambini, suggerendo…

3 settimane fa
  • News

Capodanno 2026 a Vienna: Il Balletto Firmato dal Duo Artistico Akris e John Neumeier

Il Concerto di Capodanno 2026 a Vienna promette un'esperienza unica, con il balletto firmato dal…

3 settimane fa
  • News

Caporalato e Vendite Storiche: Il Bilancio del 2025 per la Moda Italiana

La moda italiana del 2025 vede vendite record, ma affronta anche sfide legate al caporalato.…

3 settimane fa
  • News

Come Affrontare il Problema delle Unghie Fragili nei Bambini: Consigli e Soluzioni

Questo articolo offre consigli pratici per gestire le unghie fragili nei bambini, spiegando cause comuni…

3 settimane fa
  • News

Armonia di Design: Come le Tende a Pacchetto Migliorano l’Acustica e l’Atmosfera di una Stanza

Questo articolo esplora come le tende a pacchetto possono migliorare l'acustica e l'atmosfera di una…

3 settimane fa