Non hai mai pelato i peperoni così velocemente: un metodo che ti semplifica la vita

Non hai mai pelato i peperoni così velocemente: un metodo che ti semplifica la vita. Di sicuro non ci avevi mai pensato prima d’ora!

I peperoni sono un ingrediente estremamente utilizzato all’interno della cucina italiana e non solo. Si possono fare in tantissimi modi diversi. In padella, al forno, ripieni e chi più ne ha più ne metta. Insomma, non c’è che l’imbarazzo della scelta!

Pelato i peperoni
Pelato i peperoni. Credits: Pixabay

Ad ogni modo, al di là delle singole ricette che si possono portare in tavola, quest’oggi andremo a scoprire un metodo facilissimo per pelarli velocemente. Quando vedrai in che cosa consiste non riuscirai a credere ai tuoi occhi. Di sicuro resterai a bocca aperta, perché è davvero geniale! Ma ora basta perdere altro tempo prezioso ed andiamo a svelare questo metodo favoloso.

Proprietà e benefici

Prima di scoprire qual è il metodo semplice e veloce per pelare i peperoni, andiamo a dare un’occhiata alle loro proprietà nutritive e ai loro benefici per la salute dell’organismo. Come certamente saprai, questa verdura contiene un’elevata quantità di antiossidanti, vitamina A e C, betacarotene, fibre, acqua e sali minerali come potassio, fosforo, ferro, sodio e calcio. Grazie a queste sostanze, i peperoni sono dei validi alleati per:

  • contrastare i radicali liberi e prevenire l’invecchiamento cellulare;
  • svolgere un’azione antinfiammatoria e di protezione del sistema immunitario;
  • svolgere una funzione antitumorale;
  • proteggere il sistema cardiocircolatorio, tenendo sotto controllo la pressione sanguigna;
  • migliorare la vista;
  • rafforzare il sistema nervoso e celebrale;
  • tenere sotto controllo il peso dato che si tratta di un alimento ipocalorico che dona allo stesso tempo un grande senso di sazietà.

Non hai mai pelato i peperoni così velocemente prima d’ora

Ma torniamo ora alla questione centrale del nostro articolo e vediamo come è possibile pelare i peperoni con un metodo velocissimo. Sei curioso di saperne subito di più? Allora bando alle ciance e cominciamo! Ebbene, se vuoi  sbucciare i peperoni senza perdere tempo inutilmente non dovrai fare altro che fare tutto quello che sto per dirti.

Pelato i peperoni
Pelato i peperoni. Credits: Pixabay

Per prima cosa, mettili nel forno a microonde alla massima potenza e falli andare per circa 5 minuti. Trascorso il tempo necessario, controlla se questi sono abbastanza morbidi. Se così non fosse, continua a cuocere ancora per qualche istante. Il tempo di permanenza all’interno dell’elettrodomestico dipenderà, infatti, dalla grandezza della verdura.

Ad ogni modo, una volta eseguito questo passaggio, tira fuori i peperoni dal forno a microonde, lasciali raffreddare e poi prendi un coltello non troppo grande e premi con la parte più lunga della lama sulla buccia. Trascinala, quindi, verso di te e in questo modo la pelle verrà via facilmente ed in pochissimi secondi. Facile, non è vero? Eppure questo semplice trucchetto funziona davvero. Provare per credere!

Impostazioni privacy