Cattivi odori in forno? Ti spiego io che cosa devi fare: ci vogliono pochissimi minuti

Cattivi odori in forno? Ti spiego io che cosa devi fare: ci vogliono pochissimi minuti ed il problema è presto risolto. Provare per credere!

Anche tu da un po’ di tempo a questa parte ti sei accorto che dal tuo forno fuori escono degli odori poco gradevoli? Niente paura, ci pensiamo noi a dirti che cosa fare per risolvere il problema.

Cattivi odori forno
Cattivi odori forno. Credits: Canva

Innanzitutto, ciò potrebbe dipendere da una scarsa pulizia dell’elettrodomestico stesso. Se, infatti, hai trascurato di igienizzarlo a fondo ti basterà eseguire questa attività ed il gioco è fatto!

Se, invece, l’origine del fenomeno è di altra natura puoi tranquillamente ricorrere ad una serie di piccoli trucchetti che di sicuro faranno al caso tuo. Guarda un po’ qua come puoi procedere. Il risultato finale ti lascerà senza parole. Provare per credere!

Cattivi odori in forno?

Come ti abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, se dal tuo forno escono dei cattivi odori dovresti innanzitutto effettuare una pulizia approfondita dell’elettrodomestico. In questo modo, dovresti poter risolvere il problema facilmente.

Se, però, il fenomeno persiste non ti resta che adottare questi trucchetti a dir poco geniali. Vedrai, in poche semplici mosse potrai dire addio per sempre alla puzza. Sei curioso di sapere che cosa fare? Allora bando alle ciance e cominciamo! Nei prossimi paragrafi, di fatto, scoprirai tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

Ti spiego io che cosa devi fare

Se ti ei accorto che dal tuo forno escono degli odori poco gradevoli devi assolutamente adottare uno di questi stratagemmi. Vedrai, ci vogliono solo pochi minuti ed il problema è presto risolto! Di sicuro una volta che li avrai provati non vorrai più farne a meno. Sai già di che cosa stiamo parlando? Ecco di che cosa si tratta:

  • bicarbonato di sodio: realizza un composto a base di bicarbonato di sodio e acqua. Usalo, quindi, per cospargere le pareti del forno e lascialo agire per circa 5 minuti. Rimuovi, poi, il tutto e addio cattivi odori;
  • pane raffermo e aceto: riscalda il forno a 180 gradi per 15 minuti e poi spegnilo. Immergi, dunque, del pane raffermo in una ciotola con dell’aceto e lascia tutto in forno per una notte intera. In questo modo, assorbirai tuttala puzza;
Cattivi odori forno
Cattivi odori forno. Credits: Canva
  • scorze di agrumi: prendi una teglia e coprila con della carta da forno. Dopodiché, cospargila con le bucce di limone, di arancia e di mandarino ed inforna a 180 gradi per circa 20-25 minuti. Trascorso il tempo necessario, dal forno uscirà un profumo strepitoso;
  • mela e cannella: taglia la parte superiore del frutto creando come un coperchio. Aggiungi la cannella ed inforna a 180 gradi per un quarto d’ora. Così facendo, il profumo di questi ingredienti deliziosi si esalerà non soltanto nel forno, ma anche per tutta la casa.

 

Impostazioni privacy