Poco+tempo+ma+tanti+vestiti+da+lavare%3F+Fare+il+bucato+non+sar%C3%A0+pi%C3%B9+un+problema+con+questo+metodo+super+intelligente
universomammait
/2022/11/11/poco-tempo-ma-tanti-vestiti-da-lavare-fare-il-bucato-non-sara-piu-un-problema-con-questo-metodo-super-intelligente/amp/
Attualità

Poco tempo ma tanti vestiti da lavare? Fare il bucato non sarà più un problema con questo metodo super intelligente

Published by
Angela Robustelli

Poco tempo ma tanti vestiti da lavare? Fare il bucato non sarà più un problema con questo metodo super intelligente che velocizzerà il compito.

Ammettiamolo: non potremmo più vivere senza lavatrice! È uno di quegli elettrodomestici dei quali, ormai, non riusciremmo a fare più a meno. Nonostante il suo prezioso aiuto, però, lavare il bucato richiede molto spesso tanto tempo e fatica.

Vestiti sporchi ( Credits Canva)

Questo perché, come ben sappiamo, non bisogna limitarsi a inserire il bucato in lavatrice, ma è opportuno fare caso a tutte le caratteristiche dei vari indumenti, per non andare incontro a spiacevoli conseguenze dopo il lavaggio. Come fare per velocizzare i tempi quando il bucato sporco si accumula e abbiamo una vera e propria montagna di vestiti da lavare? Usa questo metodo furbissimo che ti farà risparmiare un sacco di tempo: non lo mollerai più!

Lavare i vestiti non ti ruberà più tanto tempo: ecco cosa devi fare prima di ogni lavatrice

I vestiti sporchi che si accumulano sempre di più, creando una vera e propria montagna: che disastro! Un vero e proprio problema in casa, con cui dobbiamo fare i conti soprattutto in inverno, quando non è così semplice far asciugare il bucato. Ma come fare per velocizzare questa mansione se abbiamo poco tempo? Sembra una cosa banale, ma il primo step è quello di separare il bucato di volta in volta. Cosa intendiamo nello specifico?

Quando mettete via i capi sporchi per lavarli, divideteli già in base al colore e alle varie caratteristiche: potrete farlo utilizzando ceste diverse o, se non avete molto spazio, servendovi di ceste dotate di vari scomparti. In ognuno degli scomparti andrete a riporre gli abiti chiari e quelli scuri, quelli da lavare a 40 gradi e quelli destinati al lavaggio a 60 gradi e così via. Avere già i panni suddivisi in colore e tessuto vi permetterà di caricare la lavatrice in pochissimi minuti, senza dover perdere tempo a separare i capi. E, questo lo sappiamo bene, separare i vestiti, in primis in base al colore, è un passaggio fondamentale se non si vuole rischiare di rovinare o macchiare per sempre i vostri indumenti. Non è tutto: è opportuno possedere più ceste anche per dividere i capi molto sporchi da quelli che lo sono di meno. I primi potrebbero necessitare di pretrattamento per le macchie e, avendoli a portata di mano, non dovete perdere alcun tempo a cercarli tra la ‘folla’.

Cesta con vestiti sporchi ( Credits Canva)

E voi, siete soliti dividere il bucato soltanto pochi minuti prima del lavaggio in lavatrice o lo fate di volta in volta? È un piccolo accorgimento che, però, apporterà un grande cambiamento, liberandovi da un notevole carico di fatica e stress: provare per credere!

Angela Robustelli

Recent Posts

  • Salute e benessere bambini

Bambini: il freddo li fa ammalare?

Con il freddo aumentano i malanni di stagione, ma attenzione: non è il freddo la…

4 mesi fa
  • Attualità

Natale a prova di bambino: dalle luci natalizie all’albero, ecco come fare

Il Natale è ormai alle porte e, mentre i bambini non si trattengono più dalla…

6 mesi fa
  • Attualità

Usi il mocio per pulire i pavimenti? Attenzione a non riutilizzare l’acqua sporca, questo trucco ti salva la vita

Da sapere: se usate il mocio per pulire i pavimenti, attenzione a non riutilizzare l'acqua…

6 mesi fa
  • Attualità

Pulire i gioielli di Pandora non è mai stato così facile: ecco tutti i trucchi per farlo al meglio

Se anche tu ami il Pandora ma non sai mai come pulirlo, ecco qual è…

6 mesi fa
  • News

I costumi di Halloween 2023 più richiesti in tutto il mondo: ne vedremo delle belle

La festa più mostruosa dell'anno sta per arrivare, ecco quali sarebbero gli abiti più ricercati…

6 mesi fa
  • Attualità

Bagno sempre profumato: 3 trucchi da sfruttare, dopo averlo pulito accuratamente

Se il tuo bagno ha sempre un cattivo odore e non sai come mandarlo via,…

6 mesi fa