Poco tempo ma tanti vestiti da lavare? Fare il bucato non sarà più un problema con questo metodo super intelligente

Poco tempo ma tanti vestiti da lavare? Fare il bucato non sarà più un problema con questo metodo super intelligente che velocizzerà il compito.

Ammettiamolo: non potremmo più vivere senza lavatrice! È uno di quegli elettrodomestici dei quali, ormai, non riusciremmo a fare più a meno. Nonostante il suo prezioso aiuto, però, lavare il bucato richiede molto spesso tanto tempo e fatica.

vestiti lavare
Vestiti sporchi ( Credits Canva)

Questo perché, come ben sappiamo, non bisogna limitarsi a inserire il bucato in lavatrice, ma è opportuno fare caso a tutte le caratteristiche dei vari indumenti, per non andare incontro a spiacevoli conseguenze dopo il lavaggio. Come fare per velocizzare i tempi quando il bucato sporco si accumula e abbiamo una vera e propria montagna di vestiti da lavare? Usa questo metodo furbissimo che ti farà risparmiare un sacco di tempo: non lo mollerai più!

Lavare i vestiti non ti ruberà più tanto tempo: ecco cosa devi fare prima di ogni lavatrice

I vestiti sporchi che si accumulano sempre di più, creando una vera e propria montagna: che disastro! Un vero e proprio problema in casa, con cui dobbiamo fare i conti soprattutto in inverno, quando non è così semplice far asciugare il bucato. Ma come fare per velocizzare questa mansione se abbiamo poco tempo? Sembra una cosa banale, ma il primo step è quello di separare il bucato di volta in volta. Cosa intendiamo nello specifico?

Quando mettete via i capi sporchi per lavarli, divideteli già in base al colore e alle varie caratteristiche: potrete farlo utilizzando ceste diverse o, se non avete molto spazio, servendovi di ceste dotate di vari scomparti. In ognuno degli scomparti andrete a riporre gli abiti chiari e quelli scuri, quelli da lavare a 40 gradi e quelli destinati al lavaggio a 60 gradi e così via. Avere già i panni suddivisi in colore e tessuto vi permetterà di caricare la lavatrice in pochissimi minuti, senza dover perdere tempo a separare i capi. E, questo lo sappiamo bene, separare i vestiti, in primis in base al colore, è un passaggio fondamentale se non si vuole rischiare di rovinare o macchiare per sempre i vostri indumenti. Non è tutto: è opportuno possedere più ceste anche per dividere i capi molto sporchi da quelli che lo sono di meno. I primi potrebbero necessitare di pretrattamento per le macchie e, avendoli a portata di mano, non dovete perdere alcun tempo a cercarli tra la ‘folla’.

vestiti lavare
Cesta con vestiti sporchi ( Credits Canva)

E voi, siete soliti dividere il bucato soltanto pochi minuti prima del lavaggio in lavatrice o lo fate di volta in volta? È un piccolo accorgimento che, però, apporterà un grande cambiamento, liberandovi da un notevole carico di fatica e stress: provare per credere!

Impostazioni privacy