Whatsapp%2C+la+funzione+che+tutti+aspettavano%3A+adesso+sar%C3%A0+tutto+pi%C3%B9+coinvolgente
universomammait
/2022/11/16/whatsapp-la-funzione-che-tutti-aspettavano-adesso-sara-tutto-piu-coinvolgente/amp/
Attualità

Whatsapp, la funzione che tutti aspettavano: adesso sarà tutto più coinvolgente

Published by
Angela Robustelli

Whatsapp, la funzione che tutti aspettavano: adesso sarà tutto più coinvolgente; ecco cosa potrai fare con i tuoi contatti, incredibile.

Nell’era più digitale che mai, è lei l’applicazione più utilizzata tra quelle scaricate sul nostro cellulare. Si, parliamo proprio di Whatsapp, l’app di messaggistica istantanea che ti permette di comunicare in pochissimo tempo con una quantità illimitata di persone. Messaggi di testo, immagini, gifs e le tanto amate note vocali: la praticità di Whatsapp fa impazzire tutti. E non è finita qui!

Whatsapp sul cellulare ( Credits Canva)

Come vi abbiamo spiegato più volte, esistono tante funzioni nascoste nel meraviglioso mondo di Whatsapp: la maggior parte degli utenti non conosce i segreti di questa applicazione, che consente di fare davvero tantissime cose impensabili, persino chattare senza apparire online. Ebbene, tenetevi forte perché proprio negli ultimi giorni è arrivata una novità clamorosa: una nuova funzione che si rivelerà utilissima, soprattutto nei gruppi composti da un bel po’ di persone. Una novità coinvolgente e, perché no, divertente, ma anche funzionale: riuscirà a risolvere in poco tempo i problemi di organizzazione. Ecco di cosa si tratta!

Novità assoluta su Whatsapp: arriva una funzione che ti farà divertire non poco

Una novità ‘bomba’ arriva su Whatsapp! Dopo le recenti introduzioni, tra cui la reazione ai messaggi, arriva un’altra, clamorosa, funzione, che cambierà per sempre le vostre conversazioni di gruppo. Premettiamo che, al momento, è possibile che non appaia su tutti i dispositivi ma che gli aggiornamenti siano ancora in corso. Nel frattempo, però, vi spoileriamo cosa potrete fare ben presto direttamente nella vostra chat.

Siete in tanti in un gruppo, con opinioni diverse e non riuscite a prendere una decisione? Che ne dite di lanciare un sondaggio per scoprire qual è l’opinione della maggioranza? Adesso potrete farlo direttamente su Whatsapp, che, come Instagram e Telegram, ti permetterà di introdurre un sondaggio proprio all’interno della conversazione che desideri. Come fare?

Se possedete un’Iphone, vi basterà cliccare sul “+” che si trova sulla tastiera: normalmente, a quel punto appaiono diverse icone, tra cui fotocamera, galleria foto e posizione. Ebbene, noterete che c’è un ‘amico’ in più, che si tratta proprio del Sondaggio. Non vi resta che cliccare sull’opzione Crea Sondaggio e seguire le istruzioni, molto semplici. Potrete rivolgere la domanda che preferite ed aggiungere le opzioni di scelta: nel frattempo, cliccando su Mostra voti, potrete scoprire le scelte di ognuno dei componenti del gruppo, avendo un quadro completo del sondaggio. Il procedimento è molto simile a quello previsto dalle stories di Instagram! Un procedimento che, con ogni probabilità, sarà lo stesso anche per i possessori di Android, che potranno trovare l’opzione Sondaggio cliccando sull’icona a forma di graffetta sulla parte destra della tastiera.

Chat di Whatsapp ( Credits Canva)

Una novità assoluta che noi non vediamo l’ora di provare: a voi è già arrivata?

Angela Robustelli

Recent Posts

  • Salute e benessere bambini

Bambini: il freddo li fa ammalare?

Con il freddo aumentano i malanni di stagione, ma attenzione: non è il freddo la…

4 mesi fa
  • Attualità

Natale a prova di bambino: dalle luci natalizie all’albero, ecco come fare

Il Natale è ormai alle porte e, mentre i bambini non si trattengono più dalla…

6 mesi fa
  • Attualità

Usi il mocio per pulire i pavimenti? Attenzione a non riutilizzare l’acqua sporca, questo trucco ti salva la vita

Da sapere: se usate il mocio per pulire i pavimenti, attenzione a non riutilizzare l'acqua…

6 mesi fa
  • Attualità

Pulire i gioielli di Pandora non è mai stato così facile: ecco tutti i trucchi per farlo al meglio

Se anche tu ami il Pandora ma non sai mai come pulirlo, ecco qual è…

6 mesi fa
  • News

I costumi di Halloween 2023 più richiesti in tutto il mondo: ne vedremo delle belle

La festa più mostruosa dell'anno sta per arrivare, ecco quali sarebbero gli abiti più ricercati…

6 mesi fa
  • Attualità

Bagno sempre profumato: 3 trucchi da sfruttare, dopo averlo pulito accuratamente

Se il tuo bagno ha sempre un cattivo odore e non sai come mandarlo via,…

6 mesi fa