Fuori+piove%3F+Come+asciugare+i+panni+in+casa+in+pochi+minuti%3A+il+metodo+che+ti+cambier%C3%A0+la+vita
universomammait
/2022/11/23/fuori-piove-come-asciugare-panni-casa-pochi-minuti-metodo-cambiera-vita/amp/
Attualità

Fuori piove? Come asciugare i panni in casa in pochi minuti: il metodo che ti cambierà la vita

Published by
Mariarosa Buonomo

Fuori piove? Ecco come asciugare i panni in casa in pochi minuti: questo metodo ti cambierà la vita, ce l’hai a portata di mano. 

Siamo nel pieno dell’inverno e le temperature si sono abbassate. E’ iniziato quel periodo in cui siamo soliti accendere i riscaldamenti. Saprete sicuramente che, in queste settimane, per evitare di ricevere brutte sorprese in bolletta ed evitare un consumo eccessivo di gas e di energia, ci è stato chiesto di ridurre i consumi e di non superare una certa temperatura.

Asciugare panni casa (credits: canva)

Infatti il Governo ha varato una serie di criteri da rispettare, come accendere i riscaldamenti soltanto in determinate ore. In questo periodo invernale, oltre a preoccupare il freddo e anche l’arrivo della bolletta, c’è la pioggia a rendere la vita difficile. Soprattutto quando arrivano quei forti temporali che provocano danni agli ambienti. Uno dei problemi che porta la pioggia in casa è la difficoltà di asciugare i vestiti.

Quando li stendiamo all’esterno si asciugano in poco tempo quando c’è il sole, in più tempo quando l’aria è fredda. Quando fuori piove dobbiamo trovare un altro modo e spazio dove stendere i panni per evitare che all’esterno si bagnino. Sapete che è possibile asciugarli in casa in pochi minuti? Vi sveliamo alcuni metodi che vi cambieranno la vita.

Fuori piove? Ecco come asciugare i panni in casa in pochissimi minuti: il metodo che ti cambierà la vita

Quando piove è sempre difficile far asciugare i panni. Primo, non si possono stendere all’aperto e secondo perchè anche se li mettiamo al coperto, ci vuole molto tempo. Spesso accade che quei vestiti ci servono per il lavoro ma non sono asciutti, ed è qui che si alza il problema.

Abbiamo diverse soluzioni che fanno al caso vostro: volete asciugare i vostri indumenti in pochi minuti? Ecco come fare quando piove. Ci sono varie soluzioni: avrete sicuramente uno stendino, bene, stendete i vostri vestiti e andate a posizionarlo in una stanza in cui circoli molta aria. Così non solo si asciugheranno ma non assorbiranno i cattivi odori. Un metodo che molti non conoscono è quello della centrifuga. Dopo aver lavato il bucato potete procedere con questo programma della lavatrice. Attenzione, che non tutti i vestiti possono essere sottoposti ad un trattamento così aggressivo.

Come asciugare panni (credits: canva)

Tra gli altri metodi che molti già praticano c’è quello di avvicinare i vestiti a fonti di calore, come il termosifone o la stufa. Infatti molte volte risulta la soluzione più facile da mettere in pratica e anche quella più veloce. Se fate in questo modo i vostri indumenti non solo non avranno quell’odore di chiuso e di pioggia, ma si asciugheranno in poco tempo. La soluzione che fa al caso vostro, in questo periodo invernale di pioggia e tempeste, ce l’avete proprio in casa!

Mariarosa Buonomo

Recent Posts

  • Salute e benessere bambini

Bambini: il freddo li fa ammalare?

Con il freddo aumentano i malanni di stagione, ma attenzione: non è il freddo la…

4 mesi fa
  • Attualità

Natale a prova di bambino: dalle luci natalizie all’albero, ecco come fare

Il Natale è ormai alle porte e, mentre i bambini non si trattengono più dalla…

6 mesi fa
  • Attualità

Usi il mocio per pulire i pavimenti? Attenzione a non riutilizzare l’acqua sporca, questo trucco ti salva la vita

Da sapere: se usate il mocio per pulire i pavimenti, attenzione a non riutilizzare l'acqua…

6 mesi fa
  • Attualità

Pulire i gioielli di Pandora non è mai stato così facile: ecco tutti i trucchi per farlo al meglio

Se anche tu ami il Pandora ma non sai mai come pulirlo, ecco qual è…

6 mesi fa
  • News

I costumi di Halloween 2023 più richiesti in tutto il mondo: ne vedremo delle belle

La festa più mostruosa dell'anno sta per arrivare, ecco quali sarebbero gli abiti più ricercati…

6 mesi fa
  • Attualità

Bagno sempre profumato: 3 trucchi da sfruttare, dopo averlo pulito accuratamente

Se il tuo bagno ha sempre un cattivo odore e non sai come mandarlo via,…

6 mesi fa