Il+trucco+che+devi+conoscere+quando+usi+la+carta+da+forno%3A+pazzesco%2C+lo+avresti+mai+immaginato%3F
universomammait
/2022/12/01/il-trucco-che-devi-conoscere-quando-usi-la-carta-da-forno-pazzesco-lo-avresti-mai-immaginato/amp/
Attualità

Il trucco che devi conoscere quando usi la carta da forno: pazzesco, lo avresti mai immaginato?

Published by
Angelica Gagliardi

Tutti ne abbiamo un rotolo in casa: il trucco che devi conoscere quando usi la carta da forno, lo avresti mai immaginato? Pazzesco!

Quando ci mettiamo ai fornelli abbiamo una serie di alleati preziosi che ci danno una mano ad evitare disastri. Di alcuni non possiamo proprio fare a meno, come ben saprete. Oggi parleremo di un prodotto specifico che tutti conosciamo e apprezziamo in cucina. Il trucco che devi conoscere quando usi la carta da forno: pazzesco, lo avresti mai immaginato?

carta forno metodo (Credits pixabay)

Se anche a voi è successo di avere qualche problema con questo prodotto, siete nel posto giusto. Abbiamo per voi un consiglio prezioso che vi tornerà utilissimo per risolvere due inconvenienti in una sola volta: incredibile, vero? Scommettiamo che non ci avevate mai pensato, ma una volta che vi renderete conto che funziona davvero, userete questo trucco tutte le volte che serve.

Carta da forno, il trucco da provare: chi lo avrebbe mai detto? Funziona davvero!

Abbiamo detto che questo prodotto ci torna utilissimo in molti modi. Per evitare, ad esempio, che i dolci che prepariamo, i biscotti, le torte, ma anche i contorni, si attacchino al recipiente una volta in forno. Ma possiamo servircene anche per stendere gli impasti evitando di usare altra farina o per realizzare una sac a poche fai date in poche mosse. Dunque, non possiamo farne a meno.

Eppure, vi siete presto resi conto che usare la carta da forno non è proprio un gioco da ragazzi. Riuscire a modellarla a seconda del recipiente può diventare un incubo. Ma non solo! Vi è capitato anche che si sia bruciata in forno, generando così una puzza insopportabile mentre si anneriva. Volete evitare che succeda ancora? Fate come vi spieghiamo!

trucco carta forno (Credits pixabay)

Ciò che dobbiamo fare è semplicemente bagnare la carta da forno. Sì, avete capito bene. Passatela sotto l’acqua a temperatura: state tranquilli, non si romperà. Non c’è bisogno di inzupparla, basterà inumidirla. Strizzatela, dunque, per rimuovere il liquido in eccesso. A questo punto vi accorgerete che modellarla è diventato molto più semplice. Sarete in grado di darle la forma che volete, seguirà le vostre mosse man mano che la sistemerete nel recipiente o nello stampo.

Bagnandola, otterrete anche di risolvere anche un altro problema molto comune. Quale? Eviterete che si bruci a causa delle alte temperature del forno. Capita, infatti, che superata una certa gradazione, solitamente dopo i 200 gradi, la carta da forno possa iniziare ad annerirsi e puzzare. Da bagnata, invece, questo non succederà: resterà perfetta! Ci avevate mai pensato? Due soluzioni in un colpo solo: un trucco furbo e semplicissimo che non ci costa niente ma funziona in modo incredibile. Provare per credere!

Angelica Gagliardi

Recent Posts

  • Salute e benessere bambini

Bambini: il freddo li fa ammalare?

Con il freddo aumentano i malanni di stagione, ma attenzione: non è il freddo la…

4 mesi fa
  • Attualità

Natale a prova di bambino: dalle luci natalizie all’albero, ecco come fare

Il Natale è ormai alle porte e, mentre i bambini non si trattengono più dalla…

6 mesi fa
  • Attualità

Usi il mocio per pulire i pavimenti? Attenzione a non riutilizzare l’acqua sporca, questo trucco ti salva la vita

Da sapere: se usate il mocio per pulire i pavimenti, attenzione a non riutilizzare l'acqua…

6 mesi fa
  • Attualità

Pulire i gioielli di Pandora non è mai stato così facile: ecco tutti i trucchi per farlo al meglio

Se anche tu ami il Pandora ma non sai mai come pulirlo, ecco qual è…

6 mesi fa
  • News

I costumi di Halloween 2023 più richiesti in tutto il mondo: ne vedremo delle belle

La festa più mostruosa dell'anno sta per arrivare, ecco quali sarebbero gli abiti più ricercati…

6 mesi fa
  • Attualità

Bagno sempre profumato: 3 trucchi da sfruttare, dopo averlo pulito accuratamente

Se il tuo bagno ha sempre un cattivo odore e non sai come mandarlo via,…

6 mesi fa