Se anche a te capita sempre che si rompono quando li friggi ecco il trucco della nonna: niente impanatura per i crocché, fai così
Sono una stuzzicheria irresistibile, una bomba di gusto alla quale non sappiamo proprio dire di no. I crocché sono squisiti, quale che sia la ricetta con cui scegliamo di prepararli. E pensare che si tratta anche di una pietanza piuttosto economica, che ognuno può arricchire a proprio gusto. Niente impanatura: ecco il trucco della nonna se i crocché si rompono quando li friggi.
Ammettiamolo, è successo a tutti. Non c’è niente di cui vergognarsi, sebbene siano facili da preparare i crocché possono rivelarsi un incubo al momento di cuocerli. Spesso, non appena li immergiamo nell’olio, ecco che si spaccano e il disastro è assicurato. Se è capitato anche a voi vi spieghiamo come evitarlo, chi lo avrebbe mai immaginato?
Prima di scoprire come fare, non perdetevi questa ricetta favolosa: se aggiungi questo ai crocché diventeranno davvero insuperabili!
Alcuni pensano che solo una panatura spessa e compatta possa assicurarci una cottura perfetta. Certo, non si tratta di un errore, ma nemmeno dell’unica possibilità a nostra diposizione. Non bisogna pensare che dobbiamo per forza immergerli nell’uovo e poi rotolarli nel pangrattato.
C’è infatti un’alternativa altrettanto semplice che vi proporremmo nelle prossime righe, un vecchio trucco della nonna che non prevede l’impanatura ma che ci lascerà a bocca aperta. I nostri crocché saranno perfetti, non si spaccheranno e cuoceranno in modo omogeneo.
Dunque, ciò di cui avremo bisogno sono due semplici ingredienti: farina e albumi. Regolatevi per le quantità in base al numero di crocché che dovete friggere, ovviamente. In un recipiente versiamo la farina e in un altro lavoriamo gli albumi fino a renderli belli spumosi.
A questo punto andiamo a rotolare i nostri crocché nella farina, ricoprendoli per bene e poi spolveriamo via quella in eccesso. Scaldiamo l’olio per friggere in un tegame o una padella e quando sarà ormai bollente immergiamo i crocché prima negli albumi e poi nell’olio, dopo aver sgocciolato via l’eccesso.
Vedrete che i vostri crocché si doreranno alla perfezione, senza rompersi né spaccarsi. Impiegheranno giusto un paio di minuti a cuocere, quindi non allontanatevi. Gli albumi andranno a formare uno strato protettivo all’esterno che proteggerà il ripieno e darà vita ad una crosticina saporita e sottile. Una volta pronti non rimane che sgocciolare sulla carta assorbente e condire con sale e pepe.
Come potete vedere, risparmiare non solo sugli ingredienti ma anche sul tempo. Altro che impanatura, bastano solo questi due ingredienti e pochi secondi per gustare questa stuzzicheria irresistibile per cui tutti vanno matti. Prova e ci ringrazierai, non si romperanno più!
Scopri come combattere il calcare con un semplice depuratore fai-da-te. Riduci i depositi, facilita la…
Questo articolo offre consigli pratici per affrontare il problema delle unghie fragili nei bambini, suggerendo…
Il Concerto di Capodanno 2026 a Vienna promette un'esperienza unica, con il balletto firmato dal…
La moda italiana del 2025 vede vendite record, ma affronta anche sfide legate al caporalato.…
Questo articolo offre consigli pratici per gestire le unghie fragili nei bambini, spiegando cause comuni…
Questo articolo esplora come le tende a pacchetto possono migliorare l'acustica e l'atmosfera di una…