Se+per+le+feste+andrai+al+ristorante+occhio+alle+brutte+figure%3A+dove+metti+il+tovagliolo%3F
universomammait
/2022/12/20/se-per-le-feste-andrai-al-ristorante-occhio-alle-brutte-figure-dove-metti-il-tovagliolo/amp/
Attualità

Se per le feste andrai al ristorante occhio alle brutte figure: dove metti il tovagliolo?

Published by
Angelica Gagliardi

Molti di noi preferiscono mangiare fuori durante le feste: se andrai al ristorante occhio alle brutte figure, dove metti il tovagliolo? 

Le feste di Natale e Capodanno sono impegnative e caotiche. Non tutti hanno la possibilità e il tempo di fare la spesa, addobbare la casa e soprattutto cucinare per tante persone. Per questo alcuni scelgono una semplice e sempre valida alternativa: mangiare fuori. Se per le feste andrai al ristorante occhio alle brutte figure: dove metti il tovagliolo?

mangiare ristorante feste (credits pixabay) ricette.eu

Ovviamente, abbiamo un suggerimento prezioso anche per chi, al contrario, ha deciso di ospitare amici e parenti a casa durante il Natale e il Capodanno. Siete alla ricerca di idee che siano sfiziosa e saporite ma che non costino troppo? Ecco una lista di pietanze sotto i 10 euro per fare bella figura senza spendere una fortuna!

Torniamo ora al ristorante: siamo sicuri di conoscere bene il Galateo e di non fare brutte figure? Scopriamo alcuni dettagli sul tovagliolo!

Occhio al tovagliolo: se vai al ristorante per le feste non fare brutte figure

Di sicuro tutti sappiamo bene che questo accessorio è fondamentale. Non solo, ovviamente, per pulirci le labbra di tanto in tanto, ma anche per evitare di sporcarci gli abiti e restare tutta la sera in imbarazzo. Certo, molti di noi sanno che l’ideale è piegarlo e tenerlo posato sulle gambe, ma per il resto, siamo sicuri di conoscere “le regole” per evitare brutte figure?

Nelle prossime righe vi sveleremo un dettaglio importante che solo in pochi conoscono: lo avresti mai immaginato?

attenzione tovagliolo ristorante (credits pixabayI universomamma

Ebbene, molti di noi giustamente poggiano il tovagliolo sulle gambe e sono tranquilli, come giusto che sia. Ma, c’è un dettaglio a cui bisogna prestare attenzione. Se, ad esempio, ci alziamo per andare alla toilette o per sgranchirci le gambe tra una portata e l’altra, magari per un ballo o una boccata d’aria fresca, cosa ne facciamo del tovagliolo?

Qui molti cadono in fallo! Perché? Perché lo poggiano sul tavolo e si allontanano. Si tratta di un errore e vi spieghiamo il motivo. Il tovagliolo potrebbe essere “sporco”, ricoperto di schizzi o comunque stropicciato. Posarlo sul tavolo non è proprio l’ideale.

Allora cosa dobbiamo fare? Semplice! Ci alziamo e lo adagiamo sulla nostra sedia! Quando rientreremo lo prenderemo e lo poggeremo nuovamente sulle gambe prima di iniziare a mangiare. Un piccolo dettaglio che però farà davvero la differenza! Lo avreste mai immaginato? Di sicuro quest’anno faremo attenzione se abbiamo intenzione di andare a pranzo o a cena fuori durante e le feste e saremo davvero impeccabili. Del resto, non è certo un dettaglio difficile da tenere a mente, siamo sicuri che sarete d’accordo anche voi, giusto?

Angelica Gagliardi

Mi chiamo Angelica e mi sono diplomata al liceo socio-psico-pedagogico. Ho iniziato la mia esperienza professionale come redattrice circa quattro anni fa e questo mi ha permesso di trasformare la passione per la scrittura nel mio percorso lavorativo. Da quel momento ho continuato a lavorare e crescere, a contatto con professionisti che mi hanno insegnato e continuano a guidarmi lungo il percorso. Un vero e proprio viaggio che mi auguro possa proseguire a lungo.

Recent Posts

  • Bambini

10 Idee originali e divertenti per scherzi natalizi con l’elfo di Natale

Scopri 10 idee divertenti per scherzi natalizi con l'elfo di Natale, un modo creativo per…

2 ore fa
  • Allattamento

La fine dell’allattamento: effetti sul corpo e strategie per un passaggio sereno

Il corpo cambia, l’umore segue, la relazione evolve. Strategie pratiche e segnali da ascoltare per…

17 ore fa
  • Bambini
  • Salute e benessere bambini

Distinguere quinta e sesta malattia: guida pratica per evitare confusioni

Guida pratica per orientarsi tra febbre, macchie e contagio nei bimbi piccoli. Indicazioni chiare e…

19 ore fa
  • Alimentazione dei bambini

Guida all’alimentazione complementare vegana: svezzamento e autosvezzamento per bambini

Tra cucchiaino e autosvezzamento c’è un filo comune: serenità e buon senso. Indizi, esempi e…

2 giorni fa
  • Attualità

Combattere la sinusite cronica: rimedi naturali per un respiro libero

Un respiro più libero è possibile. Scopri strategie quotidiane, semplici e naturali per gestire la…

2 settimane fa
  • Bambini

A quanti anni portare il tuo bambino per la prima volta al cinema?

Scopri qual è il momento ideale per portare il tuo bambino al cinema per la…

3 settimane fa