Sono+molto+attenti+e+hanno+paura+di+essere+feriti%3A+questi+segni+zodiacali+non+si+fidano+facilmente
universomammait
/2022/12/22/sono-molto-attenti-e-hanno-paura-di-essere-feriti-questi-segni-zodiacali-non-si-fidano-facilmente/amp/
Attualità

Sono molto attenti e hanno paura di essere feriti: questi segni zodiacali non si fidano facilmente

Published by
Angelica Gagliardi

Trovare persone che siano leali e sincere non è facile: questi segni zodiacali hanno paura di essere feriti e non si fidano facilmente

Nel corso della nostra vita abbiamo modo di conoscere davvero moltissime persone, ma solo poche diventano qualcosa di più di semplici conoscenti. Stabilire un legame non è semplice, a volte. Aprirsi, confidare le proprie paura e i propri sentimenti, sono scelte complesse e talvolta rischiose. Sono molto attenti e hanno paura di essere feriti: questi segni zodiacali non si fidano facilmente.

segni non si fidano facilmente  universomamma

Giusto qualche tempo fa avevamo parlato dei segni più generosi, di coloro che sono disposti anche a sacrificare qualcosa pur di far felici e aiutare gli altri. Può capitare, purtroppo, che questa bontà d’animo non sia ricambiata, anzi, che qualcuno se ne approfitti. Lo sanno bene i nati sotto le costellazioni che vi andremo a svelare tra poco, che fanno fatica a fidarsi davvero!

Questi segni zodiacali non si fidano facilmente: hanno paura di essere feriti

Hanno imparato a loro spese che non sempre concedere fiducia e aprirsi con qualcuno è una buona idea. Per questo sono diventati molto selettivi e scelgono con cura chi lasciar entrare nella propria vita. Bisogna ammettere, però, che una volta abbattute le barriere, sono davvero delle persone speciali!

Andiamo a scoprire quali sono i segni più diffidenti, tra loro ci siete anche voi? Tutti i dettagli li troverete nel prossimo paragrafo!

segni fidano paura universomamma

Iniziamo dalla Vergine. Un segno che ha bisogno di controllare le situazioni, che siano personali o lavorative. Si tratta di un perfezionista e, soprattutto, di persone dotate di grande sensibilità. Hanno avuto delusioni molto molto forti e per questo sono diventate più accorte riguardo al modo di rapportarsi agli altri. Avere la loro fiducia non è semplice, ma se avremo la pazienza di conquistarla si dimostreranno eccezionali.

Passiamo al Toro. In genere è un segno travolgente, appassionato, ma quando ha modo di conoscere qualcuno per la prima volta tende a rimanere sulle sue. Ha bisogno di studiare, comprendere, valutare, prima di decidere se può davvero essere se stesso con i nuovi arrivati o deve “proteggersi” per non rischiare di soffrire. Una volta rotto il ghiaccio, però, la sua vitalità è sempre sorprendente e affascinante.

Infine, il Sagittario. Socievole di natura, proprio questo suo tratto lo ha spesso portato a essere tradito e ferito. Per questo motivo tende a trattenersi con gli altri e cerca di non scoprire mai i suoi punti deboli. Occorre molto tempo prima che riesca a convincersi che qualcuno merita la sua fiducia. La sofferenza gli ha insegnato a diffidare della maggior parte delle persone. Conquistarlo è difficile, certo, ma non impossibile: ci vuole tanta pazienza!

Angelica Gagliardi

Recent Posts

  • Salute e benessere bambini

Bambini: il freddo li fa ammalare?

Con il freddo aumentano i malanni di stagione, ma attenzione: non è il freddo la…

4 mesi fa
  • Attualità

Natale a prova di bambino: dalle luci natalizie all’albero, ecco come fare

Il Natale è ormai alle porte e, mentre i bambini non si trattengono più dalla…

6 mesi fa
  • Attualità

Usi il mocio per pulire i pavimenti? Attenzione a non riutilizzare l’acqua sporca, questo trucco ti salva la vita

Da sapere: se usate il mocio per pulire i pavimenti, attenzione a non riutilizzare l'acqua…

6 mesi fa
  • Attualità

Pulire i gioielli di Pandora non è mai stato così facile: ecco tutti i trucchi per farlo al meglio

Se anche tu ami il Pandora ma non sai mai come pulirlo, ecco qual è…

6 mesi fa
  • News

I costumi di Halloween 2023 più richiesti in tutto il mondo: ne vedremo delle belle

La festa più mostruosa dell'anno sta per arrivare, ecco quali sarebbero gli abiti più ricercati…

6 mesi fa
  • Attualità

Bagno sempre profumato: 3 trucchi da sfruttare, dopo averlo pulito accuratamente

Se il tuo bagno ha sempre un cattivo odore e non sai come mandarlo via,…

6 mesi fa