Sono molto attenti e hanno paura di essere feriti: questi segni zodiacali non si fidano facilmente

Trovare persone che siano leali e sincere non è facile: questi segni zodiacali hanno paura di essere feriti e non si fidano facilmente

Nel corso della nostra vita abbiamo modo di conoscere davvero moltissime persone, ma solo poche diventano qualcosa di più di semplici conoscenti. Stabilire un legame non è semplice, a volte. Aprirsi, confidare le proprie paura e i propri sentimenti, sono scelte complesse e talvolta rischiose. Sono molto attenti e hanno paura di essere feriti: questi segni zodiacali non si fidano facilmente.

segni zodiacali fidano difficilmente
segni non si fidano facilmente  universomamma

Giusto qualche tempo fa avevamo parlato dei segni più generosi, di coloro che sono disposti anche a sacrificare qualcosa pur di far felici e aiutare gli altri. Può capitare, purtroppo, che questa bontà d’animo non sia ricambiata, anzi, che qualcuno se ne approfitti. Lo sanno bene i nati sotto le costellazioni che vi andremo a svelare tra poco, che fanno fatica a fidarsi davvero!

Questi segni zodiacali non si fidano facilmente: hanno paura di essere feriti

Hanno imparato a loro spese che non sempre concedere fiducia e aprirsi con qualcuno è una buona idea. Per questo sono diventati molto selettivi e scelgono con cura chi lasciar entrare nella propria vita. Bisogna ammettere, però, che una volta abbattute le barriere, sono davvero delle persone speciali!

Andiamo a scoprire quali sono i segni più diffidenti, tra loro ci siete anche voi? Tutti i dettagli li troverete nel prossimo paragrafo!

segni diffidenti attenti
segni fidano paura universomamma

Iniziamo dalla Vergine. Un segno che ha bisogno di controllare le situazioni, che siano personali o lavorative. Si tratta di un perfezionista e, soprattutto, di persone dotate di grande sensibilità. Hanno avuto delusioni molto molto forti e per questo sono diventate più accorte riguardo al modo di rapportarsi agli altri. Avere la loro fiducia non è semplice, ma se avremo la pazienza di conquistarla si dimostreranno eccezionali.

Passiamo al Toro. In genere è un segno travolgente, appassionato, ma quando ha modo di conoscere qualcuno per la prima volta tende a rimanere sulle sue. Ha bisogno di studiare, comprendere, valutare, prima di decidere se può davvero essere se stesso con i nuovi arrivati o deve “proteggersi” per non rischiare di soffrire. Una volta rotto il ghiaccio, però, la sua vitalità è sempre sorprendente e affascinante.

Infine, il Sagittario. Socievole di natura, proprio questo suo tratto lo ha spesso portato a essere tradito e ferito. Per questo motivo tende a trattenersi con gli altri e cerca di non scoprire mai i suoi punti deboli. Occorre molto tempo prima che riesca a convincersi che qualcuno merita la sua fiducia. La sofferenza gli ha insegnato a diffidare della maggior parte delle persone. Conquistarlo è difficile, certo, ma non impossibile: ci vuole tanta pazienza!

Impostazioni privacy