Diventa il tuo migliore alleato in gravidanza: non puoi farne a meno, sarà tutto più semplice

Diventa il tuo migliore alleato in gravidanza: non puoi farne a meno, sarà tutto più semplice per le donne in attesa.

La gravidanza è un vero e proprio viaggio: una delle esperienze più emozionanti per una donna, che si prepara a dare alla luce una nuova vita. Un’esperienza da vivere a pieno, godendosi ogni piccolo attimo, che diventerà indimenticabile. Inutile nascondere, però, che nel corso dei nove mesi è importante stare più comode possibili, poiché il peso della pancia comincia a farsi sentire, soprattutto con l’avanzare delle settimane.

gravidanza donna
Donna incinta – Universo mamma

A questo proposito, c’è un oggetto ‘magico’ che ogni donna in attesa dovrebbe acquistare. La sua azione è davvero infallibile e rappresenta un validissimo alleato per le future mamme, che non potranno farne più a meno. Mal di schiena, gambe pesanti e doloranti e difficoltà a dormire? Ecco di cosa avrai bisogno. Te lo sveliamo subito.

Questo oggetto è un alleato importante per le donne in gravidanza: comodissimo

La tua gravidanza procede, il pancione cresce e non riesci più a dormire bene di notte? Dormire per tante ore di seguito, senza mai svegliarsi, sembra essere una vera e propria impresa per molte future mamme, soprattutto quando il pancione è diventato davvero ‘ingombrante’. Forse, però, è perché non hanno mai provato un particolare cuscino, super adatto alle donne in gravidanza. Si tratta di un cuscino realizzato appositamente per le donne in attesa, mirato a sostenere nel migliore dei modi il pancione, alleviando fastidi e dolori. Come è fatto?

Si tratta di un cuscino a forma di U, che circonda praticamente il nostro corpo e, ovviamente il pancione. Utilizzarlo è molto semplice: la donna dovrà stendersi sul lato sinistro, poggiando la testa su una delle due estremità del cuscino. L’altra estremità sarà posizionata tra le gambe flesse, precisamente all’altezza delle ginocchia. I benefici che si otterranno con l’utilizzo di questo cuscino sono notevoli, soprattutto per quanto riguarda il mal di schiena: le donne possono trovare un po’ di sollievo quando sono sdraiate e riuscire a dormire più comodamente. Importante sottolineare, comunque, che esistono diverse tipologie di cuscini, non soltanto a forma di U. Ci sono quelli a forma di C o di una forma non perfettamente definita: si tratta di prodotti realizzati con materiali flessibili, che possono essere adattati ad ogni esigenza.

donna incinta cuscino
Cuscino per gravidanza – Universo mamma

Un aiuto validissimo, che ogni donna dovrebbe concedersi per riposare il più comodamente possibile, in posizione laterale. E non è tutto: alcuni di questi comodi cuscini presentano una doppia funzione e diventano utilissimi anche dopo la nascita del bambino. Proprio così, esistono cuscini adatti anche all’allattamento: cosa aspetti a trovare il modello che fa al caso tuo? Il tuo pancione e le tue gambe doloranti ti ringrazieranno!

Impostazioni privacy