Se+fai+davvero+fatica+ad+addormentare+il+tuo+beb%C3%A8+questi+consigli+ti+saranno+molto+utili
universomammait
/2023/01/05/se-fai-davvero-fatica-addormentare-bebe-questi-consigli-saranno-molto-utili/amp/
Neonato

Se fai davvero fatica ad addormentare il tuo bebè questi consigli ti saranno molto utili

Published by
Martina Petrillo

Se anche tu fai fatica a far addormentare il tuo bebè, devi assolutamente seguire questi consigli: ti saranno davvero molto utili. 

Quando si diventa genitori è davvero tutto magnifico! Per quanto si tratti di un’esperienza completamente nuova – soprattutto quando è il primo figlio – e parecchio stancante, la neo mamma e il neo papà riescono ad affrontare tutto col sorriso sulle labbra. Quanto può essere ancora di più faticoso, però, quando il bebè ha difficoltà ad addormentarsi?

consigli addormentare bebè – universomamma

Già in uno dei nostri recentissimi articoli, ci è capitato di raccontarvi per quale motivo il bebè non ha una qualità del sonno identica a quella dell’adulto. E di come sia indispensabile capire questo per affrontare al meglio le sue diverse fasi di vita. Adesso, invece, vogliamo concedere a tutte quelle mamme che fanno fatica a far addormentare il loro bebè, una serie di utilissimi consigli per centrare il loro obiettivo. 

Sono tantissime quelle donne – come sottolinea anche la psicologa perinatale Giulia Chiari su Uppa – che scelgono di affidarsi a ‘terze persone’ per capire al meglio come sia possibile far addormentare senza troppi problemi il loro piccolo. Rischiando, però, di entrare a far parte di un vero e proprio meccanismo: il genitore, infatti, si impegna a far risultare tutto molto schematico! Che cosa bisogna fare, quindi, se il piccolo ha difficoltà ad addormentarsi? Seguite questi consigli e vi assicuriamo che canterete vittoria molto presto.

Alcuni utili consigli per far addormentare il bebè senza alcuna fatica

Se anche tu fai fatica a far addormentare il tuo bebè e sei stanca di queste notti insonni, allora non devi fare altro che leggere con attenzione i consigli che stiamo per dirti. Già recentemente, se ricordi, ti abbiamo spiegato un metodo che può letteralmente fare al caso tuo. Stavolta, però, vogliamo fare molto ma molto di più. E vogliamo offrirti una serie di soluzioni. Starà poi a te scegliere quella più giusta e corretta. Sei pronta?

Appurato che la difficoltà del sonno del bambino si appianerà nel tempo e che, col passare del tempo, i ‘capricci’ del piccolo per addormentarsi non si verificheranno più, è necessario sapere cosa occorre fare nel frattempo. Ecco alcuni consigli pratica:

  • Non perdere mai il contatto con la mamma. Vi sembrerà strano, ma il piccolo ha bisogno della madre anche in questa situazione. Il consiglio, quindi, che si dà è quello di mantenere il contatto diretto con lui. Si può, dunque, utilizzare una fascia o, addirittura, tenerlo in braccia mentre lo si massaggia, accarezza e culla;
  • Occorre tenerlo in movimento. È importante, infatti, che il piccolo non stia mai fermo. Si può, come dicevamo poco fa, cullarlo o passeggiare insieme a lui;
  • Si può cantare una dolce ninna nanna. Oppure, portarlo in riva al mare o in un parco, in questo modo i rumori della natura lo rilasseranno.

Sono questi, quindi, i consigli che la psicologa perinatale Giulia Chiari offre a tutte quelle mamme che hanno difficoltà a far addormentare i loro piccoli.

come far dormire velocemente bebè – universomamma

Cosa aspettate? Metteteli in pratica già da subito: il risultato è garantito.

Martina Petrillo

Recent Posts

  • Salute e benessere bambini

Bambini: il freddo li fa ammalare?

Con il freddo aumentano i malanni di stagione, ma attenzione: non è il freddo la…

4 mesi fa
  • Attualità

Natale a prova di bambino: dalle luci natalizie all’albero, ecco come fare

Il Natale è ormai alle porte e, mentre i bambini non si trattengono più dalla…

6 mesi fa
  • Attualità

Usi il mocio per pulire i pavimenti? Attenzione a non riutilizzare l’acqua sporca, questo trucco ti salva la vita

Da sapere: se usate il mocio per pulire i pavimenti, attenzione a non riutilizzare l'acqua…

6 mesi fa
  • Attualità

Pulire i gioielli di Pandora non è mai stato così facile: ecco tutti i trucchi per farlo al meglio

Se anche tu ami il Pandora ma non sai mai come pulirlo, ecco qual è…

6 mesi fa
  • News

I costumi di Halloween 2023 più richiesti in tutto il mondo: ne vedremo delle belle

La festa più mostruosa dell'anno sta per arrivare, ecco quali sarebbero gli abiti più ricercati…

6 mesi fa
  • Attualità

Bagno sempre profumato: 3 trucchi da sfruttare, dopo averlo pulito accuratamente

Se il tuo bagno ha sempre un cattivo odore e non sai come mandarlo via,…

6 mesi fa