Non sarà la solita caprese! Questa la prepari in un modo davvero spettacolare e il risultato ti lascerà a bocca aperta: provare per credere.
Non appena sentiamo la parola ‘caprese’ ecco che la nostra mente inizia a viaggiare, fin quando non apparirà l’immagine vivida di una squisita fettina di torta, fatta proprio come vuole la tradizione, con tante mandorle e cioccolato. Peccato che oggi non abbiamo alcuna intenzione di parlare del tipico dolce campano, ma bensì della sua versione completamente salata.
La caprese a cui oggi vogliamo fare riferimento ha anch’essa origini campane e risulta essere uno dei piatti più apprezzati nella stagione estiva, quando il caldo e le temperature elevate fanno passare la voglia di stare ai fornelli a preparare qualsiasi cosa che richieda più di 5 minuti. Un piatto fresco, che si prepara in pochissimi minuti e utilizzando ingredienti semplicissimi, ma che garantirà un sapore ed un profumo unico.
Gli ingredienti indispensabili per realizzare la classica insalata alla caprese dovranno essere rigorosamente fiordilatte, pomodoro e basilico, il tutto condito con un filo d’olio extravergine, sale e un pizzico di origano. Ingredienti alla portata di tutti che vi faranno preparare un piatto che oltre ad essere buono sarà anche d’effetto. Infatti, alternando le fettine di pomodoro, fiordilatte e basilico, si andranno a creare i classici colori della nostra bandiera italiana, un dettaglio davvero carinissimo.
Se gli ingredienti sono semplici, la preparazione lo sarà ancora di più. Dopo aver lavato accuratamente il pomodoro non dovrete fare altro che tagliarlo a fette e alternarle con quelle di fiordilatte. Ma siccome sapete che a noi le solite cose dopo un pò stufano, oggi vogliamo proporvi una versione completamente diversa, concessa gentilmente da Instagram e che sarà perfetta anche in questo periodo freddo. Mantenendo il suo sapore originale, vi faremo preparare una caprese del tutto insolita. Per realizzarla vi servirà:
Il procedimento sarà facilissimo, ma vedrete che il risultato finale sarà tutto fuorché scontato:
Ed ecco la video ricetta della caprese di oggi proposta dallo chef Max Mariola. Noi la troviamo davvero deliziosa, provatela anche voi.
Questo articolo esplora come una gravidanza apparentemente tranquilla può cambiare rapidamente, sottolineando l'importanza di un…
Questo articolo esplora l'importanza della collaborazione multidisciplinare nel comprendere e gestire le complicazioni della gravidanza,…
L'articolo esplora l'uso della cardioaspirina in gravidanza, evidenziando come sia uno strumento utile per prevenire…
Questo articolo offre una guida dettagliata per riconoscere i segni del travaglio, distinguendo tra contrazioni…
"Brodi e zuppe calde possono accelerare la guarigione dall'influenza, grazie all'idratazione, ai nutrienti e agli…
"Scopri come decifrare il tuo ciclo mestruale osservando il muco cervicale, un indicatore quotidiano che…