Neonato+vomita+continuamente+e+dimagrisce%3A+i+medici+scoprono+la+verit%C3%A0+agghiacciante
universomammait
/2023/01/30/neonato-vomita-continuamente-e-dimagrisce-i-medici-scoprono-la-verita-agghiacciante/amp/
News

Neonato vomita continuamente e dimagrisce: i medici scoprono la verità agghiacciante

Published by
Chiara Gagliardi

La madre ha portato il suo piccolino in ospedale in condizioni critiche, il neonato vomitava e stava perdendo peso a vista d’occhio. Poi è arrivata la diagnosi choc, la verità inaspettata su cosa stava accadendo al piccolino.

E’ una storia terribile quanto accaduto a un povero neonato che è stato portato in ospedale poiché ha iniziato a stare male. La madre l’ha portato subito al pronto soccorso appena si è resa conto che il suo piccolino non riusciva a riprendersi, lì ha fatto la terribile scoperta.

Neonato in ospedale con vomito – Universomamma.it

La donna non avrebbe mai immaginato che la sua decisione avesse fatto così male al figlio, quando gliel’hanno detto non riusciva a crederci, eppure la scelta è stata sbagliata e altamente nociva per la salute del suo bambino.

Neonato in ospedale per perdita di peso e vomito, nutrito con latte di mandorla

Quando il piccolino è giunto in ospedale stava praticamente morendo di fame. L’episodio è avvenuto a Miami e a raccontarlo è stata la nutrizionista pediatrica Marina Chaparro. I medici non appena l’hanno visitato gli hanno diagnosticato la chetoacidosi diabetica, una patologia che potrebbe essere anche mortale. Dopo aver parlato con la madre hanno capito cosa era accaduto.

La donna ha spiegato al personale sanitario che stava nutrendo il suo piccolino esclusivamente con latte di mandorle. Il corpo del bambino stava scomponendo gli acidi grassi per produrre energia visto che la nutrizione non era adeguata. Così ha iniziato a perdere peso e vomitare. I dottori in un primo momento credevano che il bambino avesse il diabete di tipo 1, poi la madre ha spiegato la dieta che stava seguendo e sono intervenuti subito.

Bambini in incubatrice – Universomamma

Il piccolo aveva bisogno di essere nutrito con il latte materno, chiaramente gli è stato somministrato quello artificiale e giorno dopo giorno è iniziato a stare molto meglio. La dottoressa Chaparro ha raccontato questa terribile storia dopo cinque anni per allertare sui rischi delle diete che si trovano online. Non bisogna mai fidarsi di ciò che si legge, ma sempre rivolgersi a uno specialista prima di prendere qualsiasi decisione.

La nutrizionista, inoltre, ha anche ribadito come il latte materno sia l’unica fonte di nutrizione per un bebè poiché ha tutti gli elementi nutritivi di cui necessita il piccolino. In alternativa, qualora la madre non avesse latte, c’è quello artificiale, che replica quella naturale. Negli anni sono state create formule molto ricche e complete che sostituiscono perfettamente il latte della madre.

Chiara Gagliardi

Napoletana classe 1988, sono giornalista professionista e da sempre appassionata di scrittura e soprattutto del mondo dello spettacolo e del gossip italiano. Laureata in Scienze della Comunicazione e Comunicazione dello Spettacolo, negli anni ho maturato una lunga esperienza nel campo del giornalismo online occupandomi di diversi settori: dalla moda alla cronaca nera. Oggi sono una freelance che adora raccontare storie, intrighi e pettegolezzi, qualcuno deve pur farlo!

Recent Posts

  • Travaglio

Decifrare le contrazioni: come identificare quelle vere del parto

Questo articolo offre una guida dettagliata per riconoscere i segni del travaglio, distinguendo tra contrazioni…

2 ore fa
  • News

La scienza conferma: brodi e zuppe accelerano la guarigione dall’influenza

"Brodi e zuppe calde possono accelerare la guarigione dall'influenza, grazie all'idratazione, ai nutrienti e agli…

24 ore fa
  • Fertilità

Decifrare il ciclo mestruale: guida alla comprensione del muco cervicale

"Scopri come decifrare il tuo ciclo mestruale osservando il muco cervicale, un indicatore quotidiano che…

2 giorni fa
  • Viaggiare con i bambini

Come rendere piacevoli e sicuri i viaggi in auto con i bambini: consigli e accorgimenti

Questo articolo offre consigli pratici per viaggiare in auto con i bambini, sottolineando l'importanza della…

4 giorni fa
  • Attualità

Famiglie Dink: l’ascesa globale di coppie senza figli e le loro nuove priorità

"L'ascesa globale delle famiglie DINK (Dual Income, No Kids) riflette un cambiamento nelle priorità delle…

5 giorni fa
  • Attualità

Amicizia nell’era digitale: un racconto di condivisione ed empatia su iMamma

"Scopri come l'amicizia digitale può nascere e fiorire nell'era moderna, trasformando semplici interazioni online in…

6 giorni fa