Paola+Barale%3A+rapporti+intimi+e+menopausa%2C+la+confessione+della+showgirl
universomammait
/2023/02/03/paola-barale-rapporti-intimi-e-menopausa-la-confessione-della-showgirl/amp/
Categoria News

Paola Barale: rapporti intimi e menopausa, la confessione della showgirl

Published by
Barbara Leotta

Paola Barale ha parlato a cuore aperto di un tema delicato che per molti è ancora un tabù. Si tratta della sessualità in menopausa, un argomento che si affronta di rado, poiché molte donne provano imbarazzo nel parlarne. 

La conduttrice e showgirl, ospite nel salotto di Verissimo, talk condotto da Silvia Toffanin, non ha avuto remore e con quell’ironia che da sempre la caratterizza ha spiegato che sta vivendo al meglio questa fase naturale della sua vita.

Paola Barale, ecco come vive la sessualità in menopausa – Universomamma.it

Paola Barale, la conduttrice parla apertamente della menopausa

Paola Barale è una delle donne più apprezzate del mondo dello spettacolo italiano. Bellissima e solare ha alle sua spalle una carriera costellata da grandi successi ed un futuro di grandi progetti da realizzare davanti a sé.  Ha iniziato a lavorare come conduttrice quando era ancora giovanissima e grazie alla sua determinazione ed alla sua professionalità è emersa, divenendo un personaggio di spicco dello spettacolo italiano.

Oggi è una delle professioniste più amate ed osannate dal pubblico, apprezzata per la sua bellezza, il carisma e la forte personalità. Di recente la splendida Paola ha rilasciato un’intervista per Silvia Toffanin, timoniera di Verissimo il talk cult di Canale 5 ed ha affrontato anche un tema delicato, quello della menopausa, e nello specifico della menopausa precoce.

“La menopausa è una tappa della vita, io ci sono andata abbastanza presto“: ha esordito Paola, che poi ha continuato spiegando che è una tappa naturalissima nella vita di ogni donna e che non deve essere vissuto come una malattia. La conduttrice ha affrontato questa tappa molto presto, ma per lei non è stato un problema. Vive una vita piena e soddisfacente, anche sotto le lenzuola.

Paola Barale, la conduttrice parla della sua vita intima in menopausa

Con la sua proverbiale ironia ha infatti dato una bella stoccata a chi crede che le donne in menopausa, non possano vivere il sesso in modo soddisfacente. “Uno pensa che una donna in menopausa sia decrepita o non abbia una vita sessuale. Certo, ci sono dei cambiamenti. Ma è una cosa normale, da vivere in un modo normale. Magari con l’aiuto di specialisti. Non è una malattia, è un cambiamento”.

La Barale ha dichiarato di essere serena e totalmente appagata dalla sua vita. Oggi ha 56 anni, ed è ancora più consapevole del suo fascino e della sua grande femminilità, proprio perché non si lascia intaccare da sciocchi pregiudizi o dicerie di sorta. Ma perché in genere una argomento come la menopausa viene vissuto come un tabù?

Paola Barale ieri ed oggi – Universomamma.it

La risposta è semplice. Basta andare indietro nel tempo per scoprirne le motivazioni. In passato le donne venivano obbligate a serbare l’assoluto silenzio su tutto ciò che riguardava la sessualità. Oggi, nella maggioranza dei casi non è più così, ma per qualcuna si. Per questo parlarne apertamente come ha fatto Paola, è importantissimo.

Barbara Leotta

Recent Posts

  • Salute e benessere bambini

Bambini: il freddo li fa ammalare?

Con il freddo aumentano i malanni di stagione, ma attenzione: non è il freddo la…

4 mesi fa
  • Attualità

Natale a prova di bambino: dalle luci natalizie all’albero, ecco come fare

Il Natale è ormai alle porte e, mentre i bambini non si trattengono più dalla…

6 mesi fa
  • Attualità

Usi il mocio per pulire i pavimenti? Attenzione a non riutilizzare l’acqua sporca, questo trucco ti salva la vita

Da sapere: se usate il mocio per pulire i pavimenti, attenzione a non riutilizzare l'acqua…

6 mesi fa
  • Attualità

Pulire i gioielli di Pandora non è mai stato così facile: ecco tutti i trucchi per farlo al meglio

Se anche tu ami il Pandora ma non sai mai come pulirlo, ecco qual è…

6 mesi fa
  • News

I costumi di Halloween 2023 più richiesti in tutto il mondo: ne vedremo delle belle

La festa più mostruosa dell'anno sta per arrivare, ecco quali sarebbero gli abiti più ricercati…

6 mesi fa
  • Attualità

Bagno sempre profumato: 3 trucchi da sfruttare, dopo averlo pulito accuratamente

Se il tuo bagno ha sempre un cattivo odore e non sai come mandarlo via,…

6 mesi fa