Paola Barale: rapporti intimi e menopausa, la confessione della showgirl

Paola Barale ha parlato a cuore aperto di un tema delicato che per molti è ancora un tabù. Si tratta della sessualità in menopausa, un argomento che si affronta di rado, poiché molte donne provano imbarazzo nel parlarne. 

La conduttrice e showgirl, ospite nel salotto di Verissimo, talk condotto da Silvia Toffanin, non ha avuto remore e con quell’ironia che da sempre la caratterizza ha spiegato che sta vivendo al meglio questa fase naturale della sua vita.

Paola Barale parla della sua intimità
Paola Barale, ecco come vive la sessualità in menopausa – Universomamma.it

Paola Barale, la conduttrice parla apertamente della menopausa

Paola Barale è una delle donne più apprezzate del mondo dello spettacolo italiano. Bellissima e solare ha alle sua spalle una carriera costellata da grandi successi ed un futuro di grandi progetti da realizzare davanti a sé.  Ha iniziato a lavorare come conduttrice quando era ancora giovanissima e grazie alla sua determinazione ed alla sua professionalità è emersa, divenendo un personaggio di spicco dello spettacolo italiano.

Oggi è una delle professioniste più amate ed osannate dal pubblico, apprezzata per la sua bellezza, il carisma e la forte personalità. Di recente la splendida Paola ha rilasciato un’intervista per Silvia Toffanin, timoniera di Verissimo il talk cult di Canale 5 ed ha affrontato anche un tema delicato, quello della menopausa, e nello specifico della menopausa precoce.

“La menopausa è una tappa della vita, io ci sono andata abbastanza presto“: ha esordito Paola, che poi ha continuato spiegando che è una tappa naturalissima nella vita di ogni donna e che non deve essere vissuto come una malattia. La conduttrice ha affrontato questa tappa molto presto, ma per lei non è stato un problema. Vive una vita piena e soddisfacente, anche sotto le lenzuola.

Paola Barale, la conduttrice parla della sua vita intima in menopausa

Con la sua proverbiale ironia ha infatti dato una bella stoccata a chi crede che le donne in menopausa, non possano vivere il sesso in modo soddisfacente. “Uno pensa che una donna in menopausa sia decrepita o non abbia una vita sessuale. Certo, ci sono dei cambiamenti. Ma è una cosa normale, da vivere in un modo normale. Magari con l’aiuto di specialisti. Non è una malattia, è un cambiamento”.

La Barale ha dichiarato di essere serena e totalmente appagata dalla sua vita. Oggi ha 56 anni, ed è ancora più consapevole del suo fascino e della sua grande femminilità, proprio perché non si lascia intaccare da sciocchi pregiudizi o dicerie di sorta. Ma perché in genere una argomento come la menopausa viene vissuto come un tabù?

Paola Barale ieri ed oggi
Paola Barale ieri ed oggi – Universomamma.it

La risposta è semplice. Basta andare indietro nel tempo per scoprirne le motivazioni. In passato le donne venivano obbligate a serbare l’assoluto silenzio su tutto ciò che riguardava la sessualità. Oggi, nella maggioranza dei casi non è più così, ma per qualcuna si. Per questo parlarne apertamente come ha fatto Paola, è importantissimo.

Impostazioni privacy