Pasqua%3A+fai+un+biglietto+d%26%238217%3Bauguri+con+i+bambini+in+modo+facile+e+veloce
universomammait
/2023/03/10/pasqua-fai-un-biglietto-auguri-con-i-bambini-in-modo-facile-e-veloce/amp/
Libri e giochi bambini

Pasqua: fai un biglietto d’auguri con i bambini in modo facile e veloce

Published by
Nausicaa Tecchio

È ora di pensare alla Pasqua: ecco come fare gli auguri con un’idea perfetta per coinvolgere i bambini e fargli realizzare un bel biglietto.

Nelle edicole e in cartoleria si trovano tantissime proposte per biglietti di auguri, ma nessuna batte quelli confezionati in casa. Solo in questo caso infatti si possono realizzare pezzi davvero unici, soprattutto se escono dalle mani di piccoli artisti in erba. Mentre Pasqua si avvicina quindi tanto vale prendersi avanti e preparare il biglietto più bello di tutti.

Perché non stupire parenti e amichetti con degli auguri speciali? (Universomamma.it)

Un’idea molto bella è quella di fare un biglietto con una piccola sorpresa all’interno. All’esterno apparirà un uovo di Pasqua con la linea dove aprirlo, all’interno ci sarà un disegno speciale per il destinatario degli auguri. Realizzarlo è semplicissimo ma renderà sicuramente orgogliosi i bambini.

Che cosa serve per realizzare questo biglietto d’auguri

L’occorrente prevede innanzitutto del cartoncino bianco per il biglietto, dei fogli di carta colorata e in particolare una decorata con un motivo, geometrico o floreale. In più occorrono colla, forbici ed eventualmente anche dei pennarelli. Il cartoncino bianco va piegato in 3 parti, una grande al centro e due ali laterali da piegare per nascondere il centro. Queste due ali si incastreranno su una linea a zig-zag e qui andrà incollato un “uovo” fatto dalla carta decorata. L’importante è che chiudendo il biglietto questo si ricomponga.

Meglio aiutare i bambini nell’uso delle forbici per evitare che si facciano male. (Universomamma.it)

A questo punto con l’uovo tagliato a zig-zag si avrà l’esterno del biglietto. Rimane però bianca la parte interna dove bisognerà aggiungere la “sorpresa” come per ogni uovo di Pasqua che si rispetti. Per realizzarlo serviranno ancora colla e forbici.

All’interno ritagliando e incollando la carta colorata si potrà andare a comporre il classico pulcino appena nato, uno dei simboli più usati per questa festa. Basta usare della carta arancione per becco e zampine e gialla per ali, corpo e testa. Poi per aggiungere i dettagli come gli occhi o le piume basterà usare un pennarello o una matita.

A questo punto uovo e sorpresa saranno a posto, mancherà solo la dedica personalizzata per chi riceverà il biglietto(e naturalmente la firma del piccolo artista). Un pensierino di questo tipo è perfetto per nonni, zii e volendo anche per i compagni di classe e gli amichetti, che resteranno stupiti nel vedere quanta fantasia è stata usata per realizzare questo biglietto d’auguri.

Nausicaa Tecchio

Laureata in Biologia Evoluzionistica, ho iniziato a scrivere come redattore all'interno di un blog universitario di attualità, per poi farne una professione parallela. Nel privato scrivo racconti thriller ispirati a casi di cronaca reale, uno dei quali è stato pubblicato nell'antologia "Racconti nella Rete 2023". Lavoro anche come tutor didattico per gli studenti delle superiori e dell'Università, che seguo nelle materie di Matematica, Biologia e Chimica.

Recent Posts

  • Bambini

10 Idee originali e divertenti per scherzi natalizi con l’elfo di Natale

Scopri 10 idee divertenti per scherzi natalizi con l'elfo di Natale, un modo creativo per…

3 ore fa
  • Allattamento

La fine dell’allattamento: effetti sul corpo e strategie per un passaggio sereno

Il corpo cambia, l’umore segue, la relazione evolve. Strategie pratiche e segnali da ascoltare per…

18 ore fa
  • Bambini
  • Salute e benessere bambini

Distinguere quinta e sesta malattia: guida pratica per evitare confusioni

Guida pratica per orientarsi tra febbre, macchie e contagio nei bimbi piccoli. Indicazioni chiare e…

20 ore fa
  • Alimentazione dei bambini

Guida all’alimentazione complementare vegana: svezzamento e autosvezzamento per bambini

Tra cucchiaino e autosvezzamento c’è un filo comune: serenità e buon senso. Indizi, esempi e…

2 giorni fa
  • Attualità

Combattere la sinusite cronica: rimedi naturali per un respiro libero

Un respiro più libero è possibile. Scopri strategie quotidiane, semplici e naturali per gestire la…

2 settimane fa
  • Bambini

A quanti anni portare il tuo bambino per la prima volta al cinema?

Scopri qual è il momento ideale per portare il tuo bambino al cinema per la…

3 settimane fa