È facile dimenticarsi dei battiscopa quando si pulisce: sono una calamita per la polvere. C’è un segreto per pulirli: l’ammorbidente.
I battiscopa vengono spesso dimenticati o volutamente lasciati da parte quando si tratta di pulire, tuttavia spesso possono raccogliere polvere e sporco dalle scarpe delle persone, e nel contempo possono accumulare quei fastidiosi peli dei tuoi animali domestici. Uno dei motivi per cui le persone potrebbero voler evitare di pulire i battiscopa di casa è che sono di difficile accesso, soprattutto per coloro che hanno problemi alla schiena.
Sei una mamma che non si ferma mai, i tuoi bambini spesso ti costringono alle “fatiche di Ercole” dentro casa, ma non è sempre facile per te chinarti e pulire i battiscopa di casa. Sono sforzi fisici che preferisci fare di rado. Tuttavia sai bene che i battiscopa hanno bisogno di essere puliti con cura, almeno periodicamente, tuttavia l’ultima volta che lo hai fatto hai rimediato “un bel colpo della strega” e sei rimasta due giorni a letto.
Hai programmato una giornata di pulizie complete: i bimbi sono dai nonni e adesso che ti sei ripresa puoi dedicarti anche agli angoli più nascosti della casa, compresi i battiscopa. Gli esperti di pulizie domestiche ci consigliano la preparazione di un igienizzante molto efficace. Non avremmo mai pensato un prodotto del genere potesse servire per pulire i battiscopa, invece funziona davvero.
Stiamo parlando di un prodotto che da sempre adoperiamo per il bucato. Nasce specificatamente per rendere il bucato più profumato e morbido. Almeno fino a poco tempo fa si pensava che non avesse alcuna funzione di detergente, dal momento che non è in grado di rimuovere le macchie, ed è in effetti è così, nulla è cambiato: stiamo parlando dell’ammorbidente. Allora perché usarlo per i battiscopa?
Si rivela straordinariamente efficace contro la polvere. La ragione? L’ammorbidente ha un effetto antistatico e aiuta a respingere la formazione della nuova polvere, mentre il panno in microfibra raccoglie tutta quella che è depositata sul battiscopa.
Se la tua schiena è in perfetta salute, allora, puoi usare questo stratagemma. Unisci acqua calda e 1/4 di tappo di ammorbidente in un secchio capiente. Usa una spugna o un panno umido per rimuovere sporco, sporcizia e graffi dal battiscopa fino a quando non sarà di nuovo pulito e splendente. L’uso dell’ammorbidente rende, inoltre, le stanze profumate di fresco e pulito, impedendo anche alla nuova polvere di depositarsi sui battiscopa per molto tempo. Questo, inoltre, lascerà suoi tuoi battiscopa un profumo delizioso e fresco.
Scopri 10 idee divertenti per scherzi natalizi con l'elfo di Natale, un modo creativo per…
Il corpo cambia, l’umore segue, la relazione evolve. Strategie pratiche e segnali da ascoltare per…
Guida pratica per orientarsi tra febbre, macchie e contagio nei bimbi piccoli. Indicazioni chiare e…
Tra cucchiaino e autosvezzamento c’è un filo comune: serenità e buon senso. Indizi, esempi e…
Un respiro più libero è possibile. Scopri strategie quotidiane, semplici e naturali per gestire la…
Scopri qual è il momento ideale per portare il tuo bambino al cinema per la…