Baci+sullo+schermo+che+non+erano+previsti+dalla+sceneggiatura+e+non+dovevano+accadere
universomammait
/2023/04/06/baci-sullo-schermo-che-non-erano-previsti-dalla-sceneggiatura-e-non-dovevano-accadere/amp/
News

Baci sullo schermo che non erano previsti dalla sceneggiatura e non dovevano accadere

Published by
Nausicaa Tecchio

Sul grande schermo i baci sembrano la promessa di una favola, ma quello che si vede non è la realtà. Alcune volte non sarebbero neanche dovuti accadere.

Si sente spesso dire di sognare delle relazioni come quelle che si vedono nei film o nelle serie televisive, dove tutto sembra romantico e passionale. Ci si dimentica spesso che gli attori possono anche simulare l’intesa dove non c’è e baciare le co-star senza neppure trovarle attraenti. Tanto che anche degli “incidenti di percorso” possono finire nel risultato finale anche se neppure erano previsti dal regista. Per molti baci iconici del cinema è così, e la lista è lunga.

Dove finisce la finzione e inizia il romanticismo? (universomamma.it)

Di narrazioni riguardo le improvvisazioni degli attori se ne sentono tante, ma su questo argomento in particolare spesso la verità viene a galla dopo diverso tempo. Probabilmente per l’imbarazzo soprattutto se si tratta di persone molto giovani. Ne sa qualcosa il cast di Stranger Things e in particolare Sadie Sink e Caleb McLaughlin, gli adorabili Max e Lucas. Il loro primo bacio nel finale della seconda stagione non sarebbe stato nella sceneggiatura, ma non fu altro che il risultato di uno scherzo.

Da giovanissima pare che anche l’acclamata Helena Bonham Carter avesse dovuto fare i conti con un bacio improvvisato sul set di Camera con Vista (1985). Nella scena romantica con Julian Sands infatti in realtà l’allora diciottenne cercava di trattenere le risate, anche perché era ancora alle prime esperienze di fronte alla videocamera.

Azione e baci inaspettati sul grande schermo

Sul set del Trono di Spade ne sono successe tante, ma l’attrazione fra i personaggi di Yara Greyjoy e Ellaria Sand non sarebbe dovuta culminare nel bacio che ha concluso uno degli episodi più d’impatto. Per di più Gemma Whelan, interprete di Yara, non ha potuto girare la scena e il momento romantico con la sua co-star è toccato alla controfigura. La ragazza era ancora meno preparata a quel momento non avendo mai girato scene di baci prima ma solo stunt.

Alcuni momenti romantici mostrano addirittura le controfigure e non gli attori. (universomamma.it)

Restando nella categoria dei baci saffici anche sul set di Grey’s Anatomy in mezzo alle innumerevoli scene passionali ce ne sono alcune capitate per caso. In particolare il personaggio di Jo (Camilla Luddington) in un episodio bacia sia il fidanzato Alex che…l’ex mentore, Arizona Robbins (Jessica Capshaw). L’intento era quello di scherzare e pare che la regista abbia pensato che fosse adatto considerando la situazione, che era simile a un addio.

Nausicaa Tecchio

Laureata in Biologia Evoluzionistica, ho iniziato a scrivere come redattore all'interno di un blog universitario di attualità, per poi farne una professione parallela. Nel privato scrivo racconti thriller ispirati a casi di cronaca reale, uno dei quali è stato pubblicato nell'antologia "Racconti nella Rete 2023". Lavoro anche come tutor didattico per gli studenti delle superiori e dell'Università, che seguo nelle materie di Matematica, Biologia e Chimica.

Recent Posts

  • Salute e benessere in gravidanza

Gonfiore addominale in gravidanza: cause e rimedi

Questo articolo esplora le cause dei gonfiori addominali in gravidanza e offre consigli pratici per…

3 ore fa
  • Bambini

10 Idee originali e divertenti per scherzi natalizi con l’elfo di Natale

Scopri 10 idee divertenti per scherzi natalizi con l'elfo di Natale, un modo creativo per…

8 ore fa
  • Allattamento

La fine dell’allattamento: effetti sul corpo e strategie per un passaggio sereno

Il corpo cambia, l’umore segue, la relazione evolve. Strategie pratiche e segnali da ascoltare per…

22 ore fa
  • Bambini
  • Salute e benessere bambini

Distinguere quinta e sesta malattia: guida pratica per evitare confusioni

Guida pratica per orientarsi tra febbre, macchie e contagio nei bimbi piccoli. Indicazioni chiare e…

1 giorno fa
  • Alimentazione dei bambini

Guida all’alimentazione complementare vegana: svezzamento e autosvezzamento per bambini

Tra cucchiaino e autosvezzamento c’è un filo comune: serenità e buon senso. Indizi, esempi e…

2 giorni fa
  • Attualità

Combattere la sinusite cronica: rimedi naturali per un respiro libero

Un respiro più libero è possibile. Scopri strategie quotidiane, semplici e naturali per gestire la…

2 settimane fa