Altro che ritocchino con i bisturi: affidati ai metodi e prodotti naturali per lenire la tua pelle e curarla a dovere. Ecco un metodo imbattibile.
Le “ricette” naturali di bellezza fatte in casa, gli antichi rimedi delle nostre nonne, soprattutto a base di prodotti assolutamente naturali, il più delle volte anche edibili, rappresentano il modo più efficace per ottenere una pelle impeccabile, fresca e luminosa.
Se ultimamente la tua pelle sembra stanca e spenta, se vuoi lenire le rughe del tempo, allora affidati ad una maschera per il viso, dall’incredibile efficacia, a base di amido di mais e alloro. Questa maschera per il viso ravviverà il colore della tua pelle, la illuminerà e gioverà molto alla tua pelle grassa ma soprattutto lenirà i segni del tempo. L’amido di mais contiene vitamina A che è responsabile della correzione del colore delle macchie scure sul viso; contiene inoltre ferro e calcio “responsabili” del rinnovamento delle cellule della tua pelle.
L’amido di mais è anche benefico per la pelle grassa, poiché elimina il fastidioso sebo in eccesso nella pelle e regola il livello di grassi che la pelle produce ogni giorno. Una maschera per il viso con amido di mais e alloro contiene una buona quantità di proteine sufficienti a fornire alla tua pelle collagene naturale che alla fine ti farà sembrare più giovane e fresca. L’alloro, come molte erbe, ha effetti balsamici e rinfrescanti, ed è anche uno straordinario antinfiammatorio. Puoi aggiungere anche del latte, le cui proteine, da sempre, sono fondamentali per la cura della nostra pelle.
Ti ricordiamo, naturalmente, che i consigli “fai da te” su internet non possono e non devono sostituire il lavoro professionale di un dermatologo a cui devi sempre rivolgerti. Inoltre, non usare mai queste maschere troppo vicino agli occhi e sulla pelle delicata dei bambini.
Una volta che avrai tutto il necessario procedi in questo modo:
1. In una bowl di media grandezza mescolare tutti gli ingredienti molto bene insieme fino a formare una pasta.
2. Prima di applicare la maschera di amido di mais e alloro sul viso, assicurati che sia pulito e asciutto.
3. Applicare la maschera su viso e collo e assicurarsi che sia molto ben ricoperta da uno spesso strato di miscela.
4. Lasciare la maschera di amido di mais e alloro sul viso per 20 minuti o fino a quando non si asciuga, quindi risciacquare con acqua fredda.
5. Ripeti questo processo una volta alla settimana e guarda il tuo viso illuminarsi e la tua pelle si sente più morbida e sembra più giovane, le rughe saranno davvero sparite come per magia!
Scopri come eliminare il calcare e ottenere vetri e rubinetti brillanti non strofinando di più,…
Questo articolo offre una guida dettagliata su come gestire le macchie post-herpes, suggerendo cure costanti…
Scopri come combattere il calcare con un semplice depuratore fai-da-te. Riduci i depositi, facilita la…
Questo articolo offre consigli pratici per affrontare il problema delle unghie fragili nei bambini, suggerendo…
Il Concerto di Capodanno 2026 a Vienna promette un'esperienza unica, con il balletto firmato dal…
La moda italiana del 2025 vede vendite record, ma affronta anche sfide legate al caporalato.…