Quasi sempre quando compriamo degli indumenti nuovi togliamo le etichette, ma è meglio non farlo perché ci dà tantissime informazioni utili.
È vero, le etichette sui nostri capi di abbigliamento sono spesso fastidiosa a contatto con la pelle, e ci viene da tagliarle per evitare di provare ancora quella sensazione poco piacevole: però le etichette ci danno davvero tante indicazioni per poterci prendere cura al meglio di quel vestito.
Le etichette sono realizzate appositamente per indicarci come possiamo lavare quel dato indumento, se possiamo stirarlo e in caso come procedere e altre diverse informazioni utili per evitare che dopo pochi lavaggi esso si rovini e che sia da buttare via.
Ovviamente esistono tantissimi simboli, per cui andremo a vederne assieme solo una parte, ossia quelli più comuni e che si trovano in quasi tutti i capi. Come ci dobbiamo comportare quindi quando troviamo il simbolo di:
E voi conoscevate questi simboli oppure avete scoperto per la prima volta il loro significato? Pensate che vi tornerà utile le prossime volte in cui laverete i vostri vestiti?
Scopri come combattere il calcare con un semplice depuratore fai-da-te. Riduci i depositi, facilita la…
Questo articolo offre consigli pratici per affrontare il problema delle unghie fragili nei bambini, suggerendo…
Il Concerto di Capodanno 2026 a Vienna promette un'esperienza unica, con il balletto firmato dal…
La moda italiana del 2025 vede vendite record, ma affronta anche sfide legate al caporalato.…
Questo articolo offre consigli pratici per gestire le unghie fragili nei bambini, spiegando cause comuni…
Questo articolo esplora come le tende a pacchetto possono migliorare l'acustica e l'atmosfera di una…