Se vuoi lavare i piumini in lavatrice, ti insegno un trucco che te li fa restare gonfi ma elimina facilmente tutti i batteri.
Seppure in netto ritardo e con continui rovesci sparsi, si può dire che la primavera sia ufficialmente subentrata. Gli uccellini, ormai, cantano in cielo da un pezzo, gli alberi sono ricolmi di fiori e l’aria che si respira ha un sapore misto di felicità, libertà e di mare.
Ancora prima di indossare il costume e prenderti un po’ di tempo per te, hai ancora tanto da fare, soprattutto in casa. È arrivato il momento di mettere da parte i tuoi cari piumini e di rimuovere tutti i germi e batteri accumulati in questi mesi: sai già cosa fare? Per quanto questi possano essere caldi e avvolgenti durante l’inverno, non si può fare a meno di sottolineare quanto sia scocciante e complicato lavarli. Oltre ad essere pesantissimi, i piumoni sono composti da un materiale così ‘particolare’ che, se non si rispettano dovute accortezze, potrebbe facilmente rovinarsi.
Ti stai chiedendo anche tu come sia possibile lavare i piumini in lavatrice senza fare danni? Ti insegno un trucco geniale, che è pronto a svoltarti completamente la vita. Continua a leggere l’articolo: rimpiangerai di non averlo saputo prima d’ora.
Se lavare i giubbini in lavatrice è un vero e proprio gioco da ragazzi, ti assicuriamo che anche provvedere alla pulizia dei piumini non è affatto da meno. Ovviamente, bisogna adottare delle dovute accortezze per evitare di rovinarli, questo è chiaro. Se, però, si segue alla perfezione quelle poche regole indispensabili, puoi stai sicura che non avrai più problemi. Sei curiosa di sapere di che cosa parliamo?
La prima cosa a cui bisogna prestare attenzione se si ha intenzione di lavare i piumini, è l’etichetta. Se la si legge con attenzione, infatti, si ha la possibilità di sapere se è raccomandabile riporre il piumone in lavatrice. O è preferibile lavarlo direttamente a mano. Qualora fosse contemplata la possibilità di pulirlo con l’ausilio dell’elettrodomestico, ecco quali sono i passaggi da seguire:
Tutte piccole accortezze, da come puoi vedere, indispensabili da seguire se vuoi un piumino lavato ed igienizzato al massimo, ma senza danni.
10Nell'era della medicina moderna, dove l'accesso alle informazioni è vasto e a volte sovrabbondante, la…
La febbre nei bambini, specialmente durante i mesi estivi, può essere motivo di preoccupazione per…
L'Importanza di Sostenere i Primi Passi dei Bambini Quando si tratta di crescita e sviluppo…
Tra sieri, cleanser, esfolianti e trattamenti specifici, costruire una skincare efficace può sembrare complicato. Ma…
In un mondo in cui l'infanzia dovrebbe essere sinonimo di spensieratezza e gioco, ci troviamo…
In un mondo in cui la comunicazione assume forme sempre più complesse e sfaccettate, la…