Puoi+pulire+i+pavimenti+in+un+lampo+se+conosci+il+trucco+dei+movimenti+ad+S+%7C+Pazzesco+il+tempo+che+risparmi
universomammait
/2023/05/02/puoi-pulire-i-pavimenti-in-un-lampo-se-conosci-il-trucco-dei-movimenti-ad-s-pazzesco-il-tempo-che-risparmi/amp/
Attualità

Puoi pulire i pavimenti in un lampo se conosci il trucco dei movimenti ad S | Pazzesco il tempo che risparmi

Published by
Silvia Petetti

Pulire i pavimenti è qualcosa di noioso e lungo? Noi oggi ti sveliamo un trucco che ti permetterà di farlo in pochissimo tempo!

Le pulizie della casa rientrano nelle varie mansioni che vanno svolto all’interno della nostra casa. Pulire il pavimento poi è quasi obbligatoria farlo a giorni alterni. In modo particolare se parliamo di alcune stanze della casa come la cucina o il bagno, dove in realtà andrebbe fatto tutti i giorni.

Puoi pulire i pavimenti in un lampo se conosci il trucco dei movimenti ad S – Universomamma.it

Ma se troviamo l’operazione solitamente molto lunga e noiosa vi aiutiamo noi! Oggi vi vogliamo svelare come pulire i pavimenti in un batter di ciglia. Siamo assolutamente certi che da adesso in poi utilizzerete questo trucchetto.

Pavimenti puliti? Usa il metodo della S!

Avere una casa pulitissima e super profumata è sempre molto piacevole. Ma pulire i pavimenti è noioso, confessiamolo! Bisogna fare molta attenzione anche ai prodotti che utilizziamo per questa operazione. Ecco quindi che vogliamo svelarvi qualche dritta.

Ma prima di inizia bisogna guardare con molta onestà il nostro pavimento. E’ molto sporco e presenta delle macchine? In questo caso è bene realizzare una soluzione per pulire al meglio e con un risultato incredibile. Prendiamo un secchio e mettiamo dentro 3 litri di acqua bollente, poi aggiungiamo una capsula di detersivo per i panni o un cucchiaio di quello liquido, sempre per i panni.

Con questi consigli risparmi tanto tempo nelle pulizie -Universomamma.it

Si avete letto bene, non siamo impazziti! In questo modo tutte le macchie, anche le più grasse verranno via in un atto ed avremmo anche un sapore molto piacevole e che durerà a lungo. Casa sarà perfetta con una sola passata! Mica male.

Possiamo realizzare anche una soluzione che farà brillare i nostri pavimenti. In questo caso dobbiamo andare in cucina! Prendiamo quindi il brillantante per la lavastoviglie. Sapete da cosa è composto? Sostanzialmente da acqua, alcool, acido citrico, tensioattivi e profumo. Il nostro pavimento sarà super splendente, specialmente se è di marmo o se vogliamo lucidare le piastrelle del bagno.

Rimarrete senza parole, non avrete mai avuto un pavimento così. Se il nostro pavimento non era particolarmente sporco possiamo lavare a terra solamente con la seconda soluzione. Ma serve che vi sveliamo anche un’altro trucco. Ovvero, come prima cosa liberiamo per bene la stanza che dobbiamo lavare. Togliamo poi tutta la polvere, con un’aspirapolvere sarebbe l’eccellente.

Adesso iniziamo a lavare, partendo dal punto più lontano dalla porta, poi ci avviciniamo all’uscita. Laviamo prima i bordi e poi la parte centrale della stanza. E’ importantissimo far passare il mocio con movimenti ad S! Deve essere molto ampio! In modo veloce e con poche passate il pavimento sarà spendente! E voi conoscevate questi trucchi per pulire casa?

Silvia Petetti

Recent Posts

  • Salute e benessere bambini

Bambini: il freddo li fa ammalare?

Con il freddo aumentano i malanni di stagione, ma attenzione: non è il freddo la…

4 mesi fa
  • Attualità

Natale a prova di bambino: dalle luci natalizie all’albero, ecco come fare

Il Natale è ormai alle porte e, mentre i bambini non si trattengono più dalla…

6 mesi fa
  • Attualità

Usi il mocio per pulire i pavimenti? Attenzione a non riutilizzare l’acqua sporca, questo trucco ti salva la vita

Da sapere: se usate il mocio per pulire i pavimenti, attenzione a non riutilizzare l'acqua…

6 mesi fa
  • Attualità

Pulire i gioielli di Pandora non è mai stato così facile: ecco tutti i trucchi per farlo al meglio

Se anche tu ami il Pandora ma non sai mai come pulirlo, ecco qual è…

6 mesi fa
  • News

I costumi di Halloween 2023 più richiesti in tutto il mondo: ne vedremo delle belle

La festa più mostruosa dell'anno sta per arrivare, ecco quali sarebbero gli abiti più ricercati…

6 mesi fa
  • Attualità

Bagno sempre profumato: 3 trucchi da sfruttare, dopo averlo pulito accuratamente

Se il tuo bagno ha sempre un cattivo odore e non sai come mandarlo via,…

6 mesi fa