Se+il+tuo+ferro+da+stiro+sta+perdendo+colpi%2C+prima+di+buttarlo+prova+cos%C3%AC%3A+ritorner%C3%A0+super+efficiente
universomammait
/2023/05/26/se-il-tuo-ferro-da-stiro-sta-perdendo-colpi-prima-di-buttarlo-prova-cosi-ritornera-super-efficiente/amp/
News

Se il tuo ferro da stiro sta perdendo colpi, prima di buttarlo prova così: ritornerà super efficiente

Published by
Lucia Guerra

Il tuo ferro da stiro sta perdendo colpi? Non gettarlo via subito! Prova in questo modo: tornerà come nuovo in un battibaleno.

Il ferro da stiro è un elettrodomestico immancabile nella nostra casa. Il suo utilizzo, anche se odiato da tutti, è indispensabile per far sì che i nostri vestiti risultino perfetti e senza alcuna piegolina ogni volta che li indossiamo. Purtroppo quest’ultimo, anche se utilizzato molte meno volte degli altri elettrodomestici, tende a perdere colpi molto prima, a causa del calcare che si forma all’interno della caldaia.

Come avere sempre un ferro da stiro perfetto con questo trucchetto (Universomamma.it)

Questo evento ci costringe spesse volte a gettarlo via, ma è un errore completamente sbagliato che non dobbiamo commettere! Piuttosto, per poterlo recuperare a pieno, possiamo utilizzare trucchetti fantastici per far sì che torni a funzionare come la prima volta. Riusciremo ad averlo sempre al 100% senza doverlo gettare via. Vediamo insieme di quali trucchetti parliamo.

Con questo incredibile trucchetto non getterai via il ferro da stiro: tornerà nuovo in men che non si dica!

Abbiamo detto che il ferro da stiro è un elettrodomestico di cui nessuno può fare a meno: in una casa è necessario ci sia! Anche se negli ultimi anni si cerca sempre un modo per poter evitare di stirare, seguendo i numerosi trucchetti che sorgono in Internet, alle volte doverlo accendere appare necessario, soprattutto quando abbiamo la necessità di indossare indumenti ‘particolari’, quali camicie, vestiti di seta o di lino e così via.

Purtroppo però il ferro da stiro può arrecare numerosi problemi se non si tiene abbastanza cura di esso: il calcare potrebbe rovinare l’intera caldaia e di conseguenza rovinare anche i vestiti nel momento in cui si stirano. Come possiamo evitare che ciò accada? Seguendo questi piccolissimi trucchetti per rendere la manutenzione perfetta!

I trucchetti da seguire per non gettare via il ferro da stiro (Universomamma.it)

Abbiamo detto che il grande nemico del ferro da stiro è il calcare, pertanto per evitare che possa formarsi al suo interno, dobbiamo:

  • Utilizzare l’acqua adatta: per ‘acqua adatta’ si intende sicuramente l’acqua distillata, quella che ricaviamo dal condizionatore (per esempio). In questo modo siamo certi che il contenuto del calcare al suo interno è minimo o addirittura inesistente. Se utilizzeremo questo tipo di acqua, riusciremo ad avere il ferro da stiro sempre perfetto ed il bucato privo di macchie.
  • Pulire la piastra: ogni qualvolta utilizziamo il ferro da stiro, dobbiamo lasciarlo raffreddare e dopo pulire al meglio la piastra, eliminando qualsiasi residuo di stoffa o altro su di essa. In questo modo eviteremo di sporcare, in seguito, il nuovo bucato da stirare.
  • Pulirlo dal calcare: per far sì che duri in eterno bisogna fare, almeno una volta ogni 2 mesi, una pulizia dal calcare. Per fare ciò avremo bisogno solo acqua ed aceto che andremo a mettere nella caldaia, accendendo poi l’elettrodomestico e lasciandolo in funzione per circa 10-15 minuti. Poi spegnere, aspettare che si raffreddi e svuotare la vaschetta, riempiendola solo di acqua; azionare di nuovo il ferro da stiro, questa volta utilizzandolo come se volessimo stirare qualcosa, quindi azionando il vapore che eliminerà i residui di calcare dalla piastra. In questo modo sarà pulitissimo e perfetto!
Lucia Guerra

Recent Posts

  • Salute e benessere bambini

Bambini: il freddo li fa ammalare?

Con il freddo aumentano i malanni di stagione, ma attenzione: non è il freddo la…

4 mesi fa
  • Attualità

Natale a prova di bambino: dalle luci natalizie all’albero, ecco come fare

Il Natale è ormai alle porte e, mentre i bambini non si trattengono più dalla…

6 mesi fa
  • Attualità

Usi il mocio per pulire i pavimenti? Attenzione a non riutilizzare l’acqua sporca, questo trucco ti salva la vita

Da sapere: se usate il mocio per pulire i pavimenti, attenzione a non riutilizzare l'acqua…

6 mesi fa
  • Attualità

Pulire i gioielli di Pandora non è mai stato così facile: ecco tutti i trucchi per farlo al meglio

Se anche tu ami il Pandora ma non sai mai come pulirlo, ecco qual è…

6 mesi fa
  • News

I costumi di Halloween 2023 più richiesti in tutto il mondo: ne vedremo delle belle

La festa più mostruosa dell'anno sta per arrivare, ecco quali sarebbero gli abiti più ricercati…

6 mesi fa
  • Attualità

Bagno sempre profumato: 3 trucchi da sfruttare, dopo averlo pulito accuratamente

Se il tuo bagno ha sempre un cattivo odore e non sai come mandarlo via,…

6 mesi fa