Come mai anche alcune delle coppie più affiatate possono arrivare a lasciarsi? Scopri la ragione principale.
Spesso le relazioni arrivano a un punto di rottura che non può più essere sistemato, l’unica soluzione fattibile e possibile è il divorzio.
Divorziare significa separare la propria strada da quella del partner e intraprendere una vita completamente nuova rispetto a quella che si è condotto fino a solo poco tempo prima. Ma quali sono le ragioni principali per cui le coppie divorziano? E quale quella più frequente?
Una ricerca che è stata pubblicata sulla rivista accademica Couple and Family Psychology ci rivela quali sono le ragioni principali per cui le coppie divorziano. Tra di esse troviamo:
Oltre a questi motivi c’è n’è uno che arriva a coprire il 75% dei casi che sono stati analizzati per la ricerca, e riguarda la mancanza di impegno per portare avanti la relazione.
La mancanza di impegno e dedizione nella relazione di coppia è una delle cause più comuni di crisi e divorzio. Diverse sono le conseguenze che portano la scelta del divorzio, poiché se manca l’impegno manca la base necessaria per una qualsiasi relazione umana:
Anche la tua relazione si trova purtroppo in un punto di crisi e ti sembra di non poter riuscire a uscirne fuori da tale situazione in alcun modo?
Questo articolo offre una guida dettagliata per riconoscere i segni del travaglio, distinguendo tra contrazioni…
"Brodi e zuppe calde possono accelerare la guarigione dall'influenza, grazie all'idratazione, ai nutrienti e agli…
"Scopri come decifrare il tuo ciclo mestruale osservando il muco cervicale, un indicatore quotidiano che…
Questo articolo offre consigli pratici per viaggiare in auto con i bambini, sottolineando l'importanza della…
"L'ascesa globale delle famiglie DINK (Dual Income, No Kids) riflette un cambiamento nelle priorità delle…
"Scopri come l'amicizia digitale può nascere e fiorire nell'era moderna, trasformando semplici interazioni online in…