Hai qualche sintomo particolare che ti fa pensare a qualcosa di diverso dal solito? Potresti essere incinta! Ecco quali sono i primi segnali.
Ogni donna conosce molto bene il proprio corpo e per questo motivo se c’è qualcosa che non va lo capisce in pochissimo tempo. Quando però abbiamo qualche sintomo diverso dal solito al quale non sappiamo dare una spiegazione ci preoccupiamo.
Ma se tutto fosse semplicemente ricollegabile al fatto di essere incinta nelle prime settimane? Noi oggi ti sveliamo quali sono i primissimi campanelli che ti fanno capire cosa sta accadendo al tuo corpo. Leggi con attenzione e controlla se coincidono con quello sta accadendo a te.
Nelle primissime settimana la gravidanza può assolutamente passare inosservata oppure possiamo avere dei piccoli sintomi che non ricolleghiamo, in un primo momento, a lei. Non tutte le donne però si accorgono di questi cambiamenti dai primi giorni. Ogni donna è diversa dall’altra. Non ci sono regole che devono accadere per tutte, quindi se avete un qualsiasi dubbio rivolgetevi anche alla vostra ginecologa.
Ma scopriamo quali sono i primi sintomi tipici di una gravidanza. Sono ben cinque:
Quindi se avete uno di questi sintomi e qualche ritardo nel vostro ciclo fate un test di gravidanza. E’ preferibile la mattina presto, oppure rivolgetevi al vostro ginecologo per capire se siete incinta.
Scopri 10 idee divertenti per scherzi natalizi con l'elfo di Natale, un modo creativo per…
Il corpo cambia, l’umore segue, la relazione evolve. Strategie pratiche e segnali da ascoltare per…
Guida pratica per orientarsi tra febbre, macchie e contagio nei bimbi piccoli. Indicazioni chiare e…
Tra cucchiaino e autosvezzamento c’è un filo comune: serenità e buon senso. Indizi, esempi e…
Un respiro più libero è possibile. Scopri strategie quotidiane, semplici e naturali per gestire la…
Scopri qual è il momento ideale per portare il tuo bambino al cinema per la…