Da non perdere: tutti i genitori stanno scaricando queste app, fondamentali per chi ha figli. Tutte le informazioni utili da conoscere.
Una famiglia con bambini ha tantissime esigenze piuttosto complicate da organizzare e gestire tutte insieme. Le giornate sono frenetiche tra i mille impegni di tutti, anche dei più piccoli, e si rischia di impazzire nel programmare e portare a termine tutto quanto. Se le attività ci travolgono, tra obblighi e socialità, tuttavia esistono degli strumenti che ci vengono in aiuto per gestirle in modo efficace e pratico, come le applicazioni per smartphone.
In un mondo sempre più tecnologico, gli strumenti che usiamo tutti i giorni per comunicare e informarci possono diventare degli alleati preziosi nella gestione del tempo e delle attività quotidiane, semplificando di molto le nostre vite. Vale anche, e soprattutto, per le famiglie con figli, alle prese con tanti impegni, tra scuola, lavoro, sport, attività extrascolatsiche, socialità.
I genitori hanno a disposizione diverse app da scaricare sul telefono per gestire le attività proprie e dei figli, senza dimenticare nulla. Utilizzata con accortezza e misura, la tecnologia è un validissimo aiuto. Ecco tutto quello che bisogna sapere.
Smartphone e applicazioni vanno usati con attenzione e parsimonia ma oltre a strumenti di comunicazione e intrattenimento possono rivelarsi di grande aiuto nel gestire il menage familiare e le attività dei figli. Dalle più comuni app calendario e agenda, dove segnare tutti gli appuntamenti e le visite mediche, ricevendo notifiche di promemoria, esistono dei veri e propri strumenti per organizzare il proprio tempo in modo efficiente, senza dimenticare nulla, dalle liste dei compiti alla pianificazione delle giornate, come Todoist, Google Keep e ATracker. Da non perdere Share(d) che comprende più funzionalità in una: liste della spesa, monitoraggio del budget, agenda condivisa, piani di custodia e condivisione dei documenti. Queste sono le applicazioni per i genitori e tuttala famiglia, passiamo a quelle specifiche per i bambini.
Dedicate ai bambini ma utili ai genitori sono le app per monitorare l’allattamento e i cambi di pannolino. come Baby Tracker. Mentre Bebè + e iBimbo permettono di tenere traccia dei progressi nella crescita, registrandolo sullo smartphone.
Esistono poi tantissime applicazioni di gioco e apprendimento per i bambini, da usare con parsimonia, da quelle per disegnare a quelle per imparare le lingue straniere in modo divertente. Una applicazione ideale per insegnare il disegno, le forme e i colori ai bambini piccoli è Oh! The magic drawing app, premiata al Bologna Ragazzi Digital Award 2017. Un’altra app che stimola la creatività e la fantasia è Drawing Games to Learning Kids.
Mentre per aiutare i bambini nell’apprendimento dell’inglese non dovete perdervi le app gratuite Duolingo e LearnEnglish Kids: Playtime, creata dal British Council.
Scopri come combattere il calcare con un semplice depuratore fai-da-te. Riduci i depositi, facilita la…
Questo articolo offre consigli pratici per affrontare il problema delle unghie fragili nei bambini, suggerendo…
Il Concerto di Capodanno 2026 a Vienna promette un'esperienza unica, con il balletto firmato dal…
La moda italiana del 2025 vede vendite record, ma affronta anche sfide legate al caporalato.…
Questo articolo offre consigli pratici per gestire le unghie fragili nei bambini, spiegando cause comuni…
Questo articolo esplora come le tende a pacchetto possono migliorare l'acustica e l'atmosfera di una…