Non sederti mai così quando sei incinta: è molto pericoloso

Se sei incinta non devi mai sederti in questo modo se non vuoi fare del male a te e al tuo bambino: ecco cosa devi fare e perché.

Il periodo della gravidanza è uno dei più delicati e magici nella vita di una donna che lo desidera. Nove mesi in cui il corpo si modifica per accogliere una nuova vita, in cui ci dobbiamo abituare a tutta una serie di novità e che spesso possiamo affrontare con un certo timore. Ogni esperienza è unica e non può essere incasellata in una regola precisa, ma ci sono certamente dei consigli da seguire per non fare errori grossolani.

come non sedersi in gravidanza
Non sederti mai così se sei incinta – Universomamma.it

Alcune accortezze in questo periodo delicato devono essere extra, per salvaguardare la salute della mamma e la sicurezza del bambino. I pericoli si nascondono dove meno te li aspetti. Per esempio: sai come dovresti sederti quando sei in dolce attesa? Non dovresti mai farlo così o ne pagherai le conseguenze: ecco tutto quello che devi sapere.

Come devi sederti quando sei incinta: cosa fare e non fare per non mettere in pericolo il bambino

Soprattutto se si è incinte di molti mesi e con un pancione molto grande, tutto diventa più complicato e faticoso e anche i movimenti più basilari richiedono tante energie. Ecco che le mamme sono sempre stanche e hanno bisogno di sedersi spesso, trovandosi in posizioni sempre scomode a causa di questo grande pancione ingombrante e delicato. Ma sapete che sedersi con la schiena reclinata – che sembrerebbe la posizione più comoda per rilassarsi un po’ – è sbagliata e potrebbe danneggiare il bambino e voi?

come devi sederti se sei incinta
Se sei incinta, siediti così – Universomamma.it

In questo modo infatti il feto viene spinto all’indietro e la vostra schiena appesantita terribilmente. Non avete bisogno di altro peso sulla vostra povera colonna vertebrale! Allora come dovreste sedervi per non avere conseguenze sulla salute vostra e del feto ma comunque godere di un meritato riposo?

Il consiglio arriva direttamente da un professionista osteopata che ha svelato il modo migliore con cui una donna incinta si deve sedere. La modalità corretta è con la pancia verso il basso, la schiena reclinata in avanti e le gambe larghe. In questo modo sarete comunque comode e la vostra schiena non sarà appesantita. Non solo: questa posizione induce e accompagna ad un parto più comodo e facile, specialmente se si è oltre il settimo mese. Mamme, non rinunciate al relax ma in totale sicurezza!

Impostazioni privacy