Se hai la pelle grassa guai in estate a fare queste cose! Ecco come comportarsi per una pelle bella e sana

Durante il periodo estivo è importantissimo prendersi cura della pelle grassa: ecco tutti gli accorgimenti da adottare.

La pelle grassa è una condizione che affligge moltissime persone, maschi e femmine, e che può manifestarsi in età adolescenziale così come in quella adulta. Essa si manifesta con la presenza di pori dilatati, brufoli, colorito spento e pelle lucida.

Come trattare la pelle grassa in estate
La pelle grassa è una condizione che affligge tantissime persone – Universomamma.it

Questa sintomatologia, peraltro, tende ad aggravarsi durante il periodo estivo e per questo è bene sapere come comportarsi. Si tratta di piccoli e semplici accorgimenti che bisogna adottare per evitare di ritrovarsi con un’eccessiva produzione di sebo e non solo. Ecco tutto ciò che c’è da sapere al riguardo.

Pelle grassa, come comportarsi in estate

La condizione legata alla pelle grassa è piuttosto diffusa e spesso è peggiorata dal fatto che non si sa bene come intervenire. A tal proposito, infatti, bisogna dire che durante l’estate tende ad aggravarsi se non si mettono in atto i giusti accorgimenti. Quando ci si espone in maniera prolungata al sole, infatti, il risultato è che la pelle comincia a produrre più sebo per sopperire all’eccessiva secchezza. Il sudore, gli sbalzi termici e l’umidità, tra le altre cose, non contribuiscono a migliorare la propria condizione.

Pelle grassa, i comportamenti da adottare in estate
E’ importante mantenere un’elevata idratazione in caso di pelle grassa – Universomamma.it

Alla luce di quanto detto, è fondamentale sottolineare l’importanza di procedere quotidianamente con la detersione della pelle. Così facendo infatti si impedisce al sebo di occludere i pori causando la conseguente formazione di punti neri. Il consiglio però è di evitare di optare per prodotti eccessivamente aggressivi scegliendo piuttosto quelli con pH intorno a pH4-5. Immancabili poi sono anche i trattamenti a base di vitamina A. Questa infatti risulta essere estremamente efficace contro la pelle grassa, soprattutto se particolarmente severa. In questo caso, però, bisogna fare molta attenzione ed utilizzarli con moderazione per via del loro effetto fotosensibilizzante.

Durante l’estate inoltre è altrettanto importante idratare la pelle utilizzando una crema leggera per evitare di appesantirla eccessivamente.

Il kit per la pelle dal risultato assicurato

Per domare la propria pelle in estate, inoltre, può essere utile sapere che è stato realizzato un kit estremamente efficace, Natura Selvaggia, che è indicato per le pelli grasse e miste. In particolare, c’è l’olio Viso occhi che aiuta a detergere in maniera delicata il viso grazie alla sua formulazione totalmente bio e alla presenta di vitamina E. Grazie a questo prodotto sarà possibile sciogliere le impurità in maniera profonda. Ancora c’è l’idratante giorno che contiene estratti di ribes, mentuccia e arnica.

Questo prodotto è in grado di donare nutrimento in profondità, con risultati davvero eccezionali. Infine, il kit contiene anche l’acqua di bardana che presenta proprietà emollienti e lenitive oltre che purificanti. Anche in questo caso di tratta di un prodotto che si adatta in maniera ottimale alle pelli che presentano impurità come quelle miste e grasse.

Impostazioni privacy