Facili e deliziose, le zucchine tonde ripiene le prepari in un attimo: l’idea salva cena che piacerà proprio a tutti, sono strabilianti!
Fra le tipologie di ortaggi che più amiamo cucinare e portare in tavola vi sono di sicuro le zucchine. Versatili ma soprattutto saporite, queste sono anche povere di calorie e quindi ideali per preparare piatti leggeri ma anche gustosissimi.
A seconda degli ingredienti con cui decidiamo di combinarle, possiamo portare in tavola primi piatti o anche secondi piatti dal sapore strepitoso. È questo il caso di un secondo piatto che farà venire l’appetito a tutti in tavola: prepariamo per cenale amatissime zucchine tonde ripiene, impossibile resistere a questa delizia!
Preparare le zucchine ripiene è davvero molto semplice. Bastano pochissimi ingredienti per gustare un piatto davvero delizioso. Ricche di gusto, in tavola faranno faville. La ricetta oltre che veloce è anche super economica, prepariamole insieme.
Ingredienti per 4 persone:
Preparazione:
Se non abbiamo il prosciutto o magari vogliamo ometterlo, possiamo aggiungere al ripieno 1 patata che provvediamo prima a sbollentare e poi a schiacciare per aggiungerla al composto. In quel caso potremo insaporire con aggiunta di prezzemolo o anche del rosmarino. E tu che aspetti a provarle? Te ne innamorerai!
Questo articolo esplora come una gravidanza apparentemente tranquilla può cambiare rapidamente, sottolineando l'importanza di un…
L'articolo esplora l'uso della cardioaspirina in gravidanza, evidenziando come sia uno strumento utile per prevenire…
Questo articolo offre una guida dettagliata per riconoscere i segni del travaglio, distinguendo tra contrazioni…
"Brodi e zuppe calde possono accelerare la guarigione dall'influenza, grazie all'idratazione, ai nutrienti e agli…
"Scopri come decifrare il tuo ciclo mestruale osservando il muco cervicale, un indicatore quotidiano che…
Questo articolo offre consigli pratici per viaggiare in auto con i bambini, sottolineando l'importanza della…