Stai cercando di rimanere incinta e non ci riesci? Forse non stai provando le posizioni giuste: i ginecologi consigliano.
Avere un bambino è il desiderio di tante coppie innamorate, che vogliono allargare la famiglia e costruire qualcosa di davvero grande insieme. Non è certo un compito semplice e ogni gravidanza, ogni vita che arriva, è particolare e va trattata in maniera specifica. Non c’è un percorso sbagliato e anche mamma e papà devono crescere insieme ai loro figli, giorno per giorno. Ma a volte i problemi iniziano anche prima dell’effettiva nascita.
Non tutte le donne riescono a rimanere incinte così facilmente come possa sembrare o quanto altre persone possano credere. Molte coppie provano per anni a concepire un bambino prima di riuscirci finalmente, o magari non riuscirci affatto. Possono esserci molteplici motivazioni, dalle più blande alle più gravi e definitive. Ma uno dei motivi può essere anche sbagliare le posizioni sessuali con cui si sta tentando di concepire. E che cosa dicono i ginecologi a riguardo? Ecco i consigli.
I ginecologi non hanno dubbi a riguardo: alcune posizioni sessuali conciliano meglio il concepimento rispetto ad altre. È una questione di posizione del pene all’interno del canale vaginale, quanto in profondità riesce ad andare e con quale facilità, dunque, gli spermatozoi possono depositarsi all’interno dell’utero. Vediamo allora qualche posizione che dovreste provare se non riuscite a rimanere incinte.
Il missionario.
La più classica delle posizioni è, in realtà, una delle più efficaci per concepire. La donna è distesa sul letto di schiena e l’uomo è sopra di lei: questo consente una penetrazione profonda e un’alta probabilità di rimanere incinte. Per facilitare le cose, si può posizionare un cuscino sotto la schiena di lei.
Da dietro
La cosiddetta “pecorina”, è un’altra posizione molto utile per chi cerca di avere un bambino. Gli spermatozoi possono arrivare facilmente all’utero della donna ed è dunque consigliata.
Le forbici
Questa posizione è perfetta per gli uomini con eiaculazione precoce, che può essere un ostacolo per il concepimento. L’uomo è disteso e la donna è a cavalcioni sopra di lui, inarcandosi all’indietro per controllare le penetrazioni, si può arrivare facilmente alla fecondazione.
Naturalmente il consiglio è quello di controllare i vostri giorni fertili e avere rapporti sessuali in quel periodo, per aumentare le probabilità.
L'articolo esplora l'uso della cardioaspirina in gravidanza, evidenziando come sia uno strumento utile per prevenire…
Questo articolo offre una guida dettagliata per riconoscere i segni del travaglio, distinguendo tra contrazioni…
"Brodi e zuppe calde possono accelerare la guarigione dall'influenza, grazie all'idratazione, ai nutrienti e agli…
"Scopri come decifrare il tuo ciclo mestruale osservando il muco cervicale, un indicatore quotidiano che…
Questo articolo offre consigli pratici per viaggiare in auto con i bambini, sottolineando l'importanza della…
"L'ascesa globale delle famiglie DINK (Dual Income, No Kids) riflette un cambiamento nelle priorità delle…