Prima di partire per le vacanze è bene preparare la valigia con cambi leggeri e naturalmente i prodotti per il make-up.
Quando si viaggia si ha sempre paura di dimenticare qualcosa: un paio di sandali, l’ombrello, vestiti a sufficienza. Se si hanno in programma anche uscite mondane però avere dietro i propri trucchi è fondamentale. Scegliere quali però se si fa la collezione di lucidalabbra e mascara per avere più scelta può diventare difficile. Anche perché senza una selezione si rischia di togliere spazio per il resto in valigia. Meglio quindi imparare il prima possibile a preparare la trousse da viaggio.
Per prima cosa conviene avere con sé come trousse un beauty case sicuro e resistente, possibilmente impermeabile in caso lo si debba portare in spiaggia. Se organizzato in più tasche e trasparente ancora meglio, per disporre in ordine i prodotti e non rischiare di dimenticarsene qualcuno. La prima cosa da mettere all’interno è un balsamo per le labbra, che al sole tendono a screpolarsi. I più pratici sono quelli venduti sotto forma di stick in modo da poterlo usare ovunque. Le formulazioni con aloe o burro di karité sono ottime.
Per quanto riguarda il fondotinta se si pensa di portarlo con sé è meglio accompagnarlo a una crema idratante, specialmente in montagna. L’alternativa migliore però per risparmiare spazio è una BB Cream. Oltre a nutrire la pelle uniforma bene l’incarnato unendo i due prodotti in uno. L’importante è scegliere una buona marca soprattutto per le pelli delicate.
Se si passerà la vacanza in spiaggia o in crociera non si può trascurare di scegliere una mascara che resista anche a qualche schizzo d’acqua. In questo modo le ciglia resteranno voluminose e si eviterà di trovarsi aloni scuri sotto le palpebre per un tuffo improvvisato. Esistono diversi marchi che producono mascara waterproof anche in diversi colori, come viola e blu elettrico.
Per completare il trucco occhi esistono moltissime diverse mini palette di ombretti adatte ai viaggi perché piccole e sottili. Solitamente hanno tra i quattro e gli otto colori tra cui scegliere: toni scuri per chi è già abbronzato o più chiari per chi rimane intoccato dal sole. E naturalmente non guastano un paio di matite waterproof a loro volta per le serate a bordo piscina, blu o nera.
Scopri come combattere il calcare con un semplice depuratore fai-da-te. Riduci i depositi, facilita la…
Questo articolo offre consigli pratici per affrontare il problema delle unghie fragili nei bambini, suggerendo…
Il Concerto di Capodanno 2026 a Vienna promette un'esperienza unica, con il balletto firmato dal…
La moda italiana del 2025 vede vendite record, ma affronta anche sfide legate al caporalato.…
Questo articolo offre consigli pratici per gestire le unghie fragili nei bambini, spiegando cause comuni…
Questo articolo esplora come le tende a pacchetto possono migliorare l'acustica e l'atmosfera di una…