Dimagrisci subito coi cibi che ti fanno sentire sazia e soddisfatta: la dietologa ti cambia la vita

Vuoi dimagrire in men che non si dica? Questi sono i cibi che ti fanno sentire sazia e soddisfatta secondo la dietologa: incredibili!

Dimagrire in vista della cosiddetta ‘prova costume’ è un desiderio molto comune. Sicuramente stare a proprio agio con il proprio corpo, anche con qualche chiletto in più, è di fondamentale importanza per affrontare al meglio tutto ciò che verrà. Solo così si può decidere di dimagrire un po’, senza eccessi, riuscendo a ritrovare la forma fisica che tanto si desidera. Ma per farlo non bisogna in alcun modo rinunciare a determinati alimenti.

cibi saziano
I cibi che ti saziano e fanno perdere peso (Universomamma.it)

Vediamo insieme quali sono i cibi che ti fanno sentire sazia e soddisfatta, in men che non si dica, secondo la dietologa. Come abbiamo già accennato in precedenza, è bene, forse anche necessario, che ci si ami e si ami il proprio corpo prima di iniziare una qualsiasi corretta alimentazione mirata alla perdita di qualche kg, per evitare di ‘cadere’ in alcuni meccanismi strani, come i disturbi dell’alimentazione.

Se desideri dimagrire un bel po’, devi mangiare assolutamente questi cibi: ti faranno sentire sazia

Dobbiamo ricordare che il cibo è nostro amico, che ci da energia e fa sì che il nostro corpo affronti al meglio la giornata che ci si pone dinanzi. Ovviamente dobbiamo saper riconoscere quali sono i cibi ‘buoni’ e quali quelli da evitare, per non aumentare quel chiletto in più. Vediamoli insieme di seguito.

cibi sazi dimagranti
I cibi che saziano e ti fanno dimagrire al tempo stesso (Universomamma.it)

Secondo diverse nutrizioniste, dietologhe e biologhe, i cibi che tendono a saziare e a farci sentire soddisfatte, dopo averli mangiati sono:

  • Legumi: i legumi sono perfetti se si desidera avere la pancia piena e soprattutto soddisfatta a fine pasta. Che siano fagioli, lenticchie, ceci e piselli, poco importa: tutti hanno enormi proprietà benefiche per il nostro organismo. Se vogliamo completare il pasto, rendendolo davvero perfetto e soprattutto buonissimo, possiamo aggiungere del pesce, magari tonno sgocciolato o salmone sgrassato.
  • Yogurt e frutta fresca: frutta e verdura sono le nostre migliori amiche, nonché grandi alleate del nostro organismo. Creare una colazione meravigliosa, basata sull’unione della frutta fresca e dello yogurt, è importantissimo per far sì che la nostra giornata inizi al meglio. Sappiamo bene che la colazione è una parte importantissima della nostra giornata e non deve essere saltata: questo potrebbe essere l’abbinamento perfetto!
  • Gelato: un altro alimento che spesso viene sottovalutato o che comunque viene visto come ‘dannoso’ per il nostro organismo è il gelato. Quest’ultimo può essere tranquillamente mangiato, ma solamente massimo 3 volte a settimana, evitando di utilizzarlo come sostituto di un pasto.
Impostazioni privacy