Tempo+di+picnic%2C+non+temere%3A+ti+svelo+come+eliminare+le+macchie+di+erba+dai+tessuti%2C+anche+quelle+vecchie++pi%C3%B9+ostinate
universomammait
/2023/07/08/tempo-di-picnic-non-temere-ti-svelo-come-eliminare-le-macchie-di-erba-dai-tessuti-anche-quelle-vecchie-piu-ostinate/amp/
Attualità

Tempo di picnic, non temere: ti svelo come eliminare le macchie di erba dai tessuti, anche quelle vecchie più ostinate

Published by
Silvia Petetti

Siete ritornati da una giornata divertente al parco ma i vestiti sono macchiati d’erba? Non disperare ti sveliamo un segreto per rimuovere tutto.

L’estate è arrivata e con lei anche la voglia di passare più tempo all’aria aperta. I bambini sono a casa e di conseguenza passano più tempo fuori giocando a pallone. Le macchie quindi sono all’ordine del giorno non c’è niente da fare. Unico dettaglio per le mamme rimuovere quelle d’erba è un vero e proprio incubo, confessiamolo.

Tempo di picnic, non temere: ti svelo come eliminare le macchie di erba dai tessuti- Universomamma.it

Ma da oggi non lo sarà più, il motivo?  Ti sveliamo un trucco per pulirle che ti lascerà senza parole per il risultato e la facilità di applicazione pratica. Prosegui nella lettura del nostro articolo per capire come fare, una volta provato non tornerai più indietro.

Macchie di erba addio. Fai così

L’estate è arrivata con tutti i suoi pro ed i suoi contro. C’è chi adora questa stagione e chi no. Ma una cosa è certa possiamo passare molto più tempo fuori casa. Si può mangiare al mare per staccare la spina oppure fare un divertente picnic con gli amici.

Unico problema? Le macchie di erba che poi ci ritroviamo a dover rimuovere dai nostri vestiti. Sono assolutamente una delle cose più difficili da lavare, confessiamolo. Molto spesso se restano macchiati utilizziamo quei capi per casa! Ma non sarà più così perché oggi vi sveliamo un trucco incredibile.

Il trucco per dire addio in modo semplice alle macchie- Universomamma.it

Sei curiosi di sapere come rimuovere le macchie d’erba? Come prima cosa ti diciamo che sarebbe meglio intervenire il prima possibile e non lasciarle seccare. Iniziamo come prima cosa dicendo che dobbiamo utilizzare l’acqua fredda e non quella calda, il motivo? Potremmo in questo modo far fissare la macchia, cose che non vogliamo assolutamente.

E se a macchiarsi sono le nostre amate scarpe di tela cosa possiamo fare?  Iniziamo con acqua fredda ed aceto. In questo modo bagniamo la macchia oppure tamponiamola con una panno imbevuto. Possiamo anche tenere il tutto ammollo per una notte e successivamente procedere con il lavaggio.

Mi raccomando, essendo l’aceto abbastanza aggressivo utilizziamolo solamente su cotone o jeans. In alternativa possiamo utilizzare l’alcool. In che modo? Assolutamente come l’aceto. Non strofiniamo troppo però perché potremmo andare a rovinare il tessuto.

E se abbiamo macchiato la borsa cosa possiamo fare? Spruzziamo l’acqua ossigenata su di lei, oppure uno sgrassatore. Mi raccomandi facciamo sempre prima una prova in una parte di tessuto che non si vede, in questo modo saremo sicuri di non rovinare nulla.

Utilizzando lo smacchiatore siamo certi che la macchia andrà via, possiamo anche applicarlo poco prima del lavaggio in lavatrice, quando è ancora umida la parte. Adesso quindi non avrete più alcun tipo di problema se dopo un picnic ed una giornata rilassante trovate macchie di erba. Siete curiosi di conoscere anche Il trucco delle lavanderie che nessuno conosce | Lo provi e ti sbarazzi delle macchie di sudore

Silvia Petetti

Mi chiamo Silvia e vivo in provincia di Roma. Sono una Giornalista Pubblicista iscritta all’ordine del Lazio. Mi piace scrivere e cucinare ma dimentico sempre le ricette e metto verdure ovunque, anche nei dolci!

Recent Posts

  • Bambini

10 Idee originali e divertenti per scherzi natalizi con l’elfo di Natale

Scopri 10 idee divertenti per scherzi natalizi con l'elfo di Natale, un modo creativo per…

3 ore fa
  • Allattamento

La fine dell’allattamento: effetti sul corpo e strategie per un passaggio sereno

Il corpo cambia, l’umore segue, la relazione evolve. Strategie pratiche e segnali da ascoltare per…

18 ore fa
  • Bambini
  • Salute e benessere bambini

Distinguere quinta e sesta malattia: guida pratica per evitare confusioni

Guida pratica per orientarsi tra febbre, macchie e contagio nei bimbi piccoli. Indicazioni chiare e…

20 ore fa
  • Alimentazione dei bambini

Guida all’alimentazione complementare vegana: svezzamento e autosvezzamento per bambini

Tra cucchiaino e autosvezzamento c’è un filo comune: serenità e buon senso. Indizi, esempi e…

2 giorni fa
  • Attualità

Combattere la sinusite cronica: rimedi naturali per un respiro libero

Un respiro più libero è possibile. Scopri strategie quotidiane, semplici e naturali per gestire la…

2 settimane fa
  • Bambini

A quanti anni portare il tuo bambino per la prima volta al cinema?

Scopri qual è il momento ideale per portare il tuo bambino al cinema per la…

3 settimane fa