Questi libri di psicologia possono aiutarti davvero nella vita di coppia

Vorresti di più dalla tua vita di coppia? Dai un’occhiata a questi libri redatti apposta per i rapporti a due.

Potresti scoprire cose che non sai o avere maggiori conferme sulla solidità delle basi della tua storia d’amore.

libri che aiutano le relazioni
Cosa leggere per migliorare la vita di coppia Universomamma.it

Se vuoi migliorare la tua vita di coppia prova a scegliere una delle letture consigliate da psicologi o terapeuti che hanno messo nero su bianco i meccanismi del mondo a due.

Vita di coppia, le letture con cui migliorare la tua relazione

Se vuoi migliorare la tua vita di coppia, perché qualcosa non va, o se invece va tutto a gonfie vele ma vuoi prendere spunto per sapere quali possono essere i vostri punti di forza, allora ti consigliamo di dare un’occhiata alla lista dei libri utili, che promettono di migliorare davvero la condivisione a due.

cosa leggere per migliorare la vita di coppia
Libri per vivere meglio in coppia Universomamma.it

Questi chiaramente non sono gli unici volumi utili, ce ne sono anche tanti altri ma ne abbiamo selezionati alcuni di grande successo:

  • Uno di questi è del famoso psicologo e personaggio televisivo Raffaele Morelli, che con Il sesso è amore dimostra come tra queste due sfere dell’intimità non ci sia una contrapposizione bensì una sovrapposizione, e puoi trovarlo su Amazon a 9 €.
  • Roberto Vignelli ha dato vita a un libro dal titolo Amore e comunicazione che serve proprio a  sbloccare il potenziale che ognuno di noi ha all’interno di una relazione a due.
  • Per sconfiggere le relazioni tossiche invece si può leggere il titolo volume dal titolo Relazioni perverse, la violenza psicologica nella coppia di Sandra Filippini.
  • Per capire meglio che cos’è che alla lunga lega le persone, tenendole insieme nel tempo, una volta che scompare con l’entusiasmo iniziale, si può dare una bella lettura al testo Cosa ci fa restare insieme? Attaccamento ed esiti della relazione di coppia, di Rosetta Castellano, Patrizia Velotti, Cesare Zavattini.
  • Semplicemente single di Carolina Traverso parla delle tecniche di mindfulness e di come amare ed innanzitutto se stessi. Del resto si sa che senza amore per se stessi non si può amare nessun altro.
  • Il canto della farfalla di Francesca Pacini è un vero e proprio best seller,  che spiega come è fatta la relazione con un narcisista patologico. Si tratta di un rapporto disfunzionale, di cui sicuramente è bene conoscere i tratti per riconoscerlo e venirne fuori.
  • La principessa che credeva nelle favole di Marcia Grad Powers parla delle proiezioni che facciamo sul partner.
  • Donne che corrono con i lupi di Clarissa Pinkola Estés è un libro molto bello di psicologia che analizza la forza psichica creatrice della donna.

Insomma perché non provare a portare uno o più di uno dei testi qui citati sotto l’ombrellone? Magari ti darà le risposte che stavi cercando!

Impostazioni privacy