Se osservi con attenzione l’immagine, dovrai rintracciare in poco tempo l’intruso: ci riesci? Se sì, sei fantastico.
Ti reputi una persona piuttosto scrupolosa ed attenta a qualsiasi dettaglio, persino a quello più piccolo? Allora, sei proprio incappato nell’articolo giusto per te. Osserva con attenzione l’immagine riproposta in basso e rintraccia l’intruso. Se ci riesci, è verissimo quello che tu pensi sul tuo conto: sei più che attento!
Sono diversi i test che si rintracciano sul web, ma questi visivi – così come quelli dove occorre individuare le differenze tra le due immagini – sono davvero strepitosi. Chi ha intenzione di mettersi alla prova e di testare le proprie abilità, infatti, ha la possibilità di farlo senza troppi problemi navigando tranquillamente su Internet. Questo di oggi, ad esempio, è di media difficoltà, ma è capace di intrattenere chiunque, sia grandi che piccini.
Inizia ad attivare il cronometro: hai solo 20 secondi di tempo per osservare con attenzione l’immagine in alto e individuare il bicchiere diverso dagli altri. Parliamo, ovviamente, di piccole differenze, questo è chiaro, che però non tutti riescono a rintracciare nel lasso di tempo stabilito. Tu, invece, ci riesci? Se sì, meriti davvero un applauso: non è affatto una cosa da niente!
Il tempo sta per scadere, ma prima di far scattare il gong ti diamo la possibilità di osservare con ulteriore attenzione ancora qualche secondo. Guarda ciascun bicchiere e sii scrupolosa ad esaminare ogni dettaglio delle figure: rintracciare l’intruso, non è affatto così complicato. In ogni caso, qualora l’avessi già scovato ed ora vuoi avere la conferma, ecco la soluzione del test:
Se avessi osservato con attenzione l’immagine, avresti facilmente individuato l’intruso tra tutti i bicchieri. Nell’ultima fila, a partire da sinistra, il terzo bicchiere è leggermente diverso dagli altri. Certo, come dicevamo poco fa, non parliamo di grosse differenze sostanziali, questo è vero. Se avessi avuto, però, un attento spirito d’osservazione, avresti rintracciato facilmente la cannuccia completamente rossa, a differenza delle altre bianche e rosse, e il coperchio completamente rosso.
Adesso, la domanda la facciamo a te: sei riuscito ad individuare il bicchiere differente oppure no? Se sì, dobbiamo farti le nostre congratulazioni. In caso contrario, ti invitiamo a non demoralizzarti affatto. Anzi, cogli l’occasione per allenarti e tenere allenata la tua mente.
Questo articolo esplora le cause dei gonfiori addominali in gravidanza e offre consigli pratici per…
Scopri 10 idee divertenti per scherzi natalizi con l'elfo di Natale, un modo creativo per…
Il corpo cambia, l’umore segue, la relazione evolve. Strategie pratiche e segnali da ascoltare per…
Guida pratica per orientarsi tra febbre, macchie e contagio nei bimbi piccoli. Indicazioni chiare e…
Tra cucchiaino e autosvezzamento c’è un filo comune: serenità e buon senso. Indizi, esempi e…
Un respiro più libero è possibile. Scopri strategie quotidiane, semplici e naturali per gestire la…