Il tuo partner utilizza Tinder e simili di nascosto? Ecco come scoprirlo e cosa fare e non fare una volte beccato con le mani nel sacco.
Diciamolo, le cause del perché i tradimenti aumentano è soprattutto la disponibilità di numerose dating-app e dispositivi personali. Internet e i social network hanno aumentato le occasioni delle scappatelle, poiché un tempo l’unica occasione di conoscere qualcuno era il posto di lavoro. Oggi, grazie a siti come Tinder, Badoo, Once, ma anche i classici social come Facebook, Instagram, si è più propensi a conoscere qualcuno.
Esistono, inoltre, numerose app dedicate esclusivamente alle scappatelle, che stanno spopolando e che attirano migliaia di mariti, mogli, fidanzati insoddisfatti a tradire il partner con sesso occasionale o una relazione extraconiugale. Quando il partner si iscrive a questi siti finalizzati all’incontro è spesso per cercare relazioni che vanno al di là della semplice amicizia. Ma quando si deve iniziare a sospettare? E, soprattutto, come scoprirlo?
Spiare il telefono del partner non solo non è conveniente, ma si tratta anche di violazione di privacy. Questa è una decisione che non si dovrebbe mai prendere. Sono diverse le alternative per scoprire se l’altra metà della mela è iscritto a questi social network destinati a conoscere una donna o un uomo e quasi mai amicizie. Va evitata l’idea di obbligarlo a guardare il telefono, poiché si tratta di violenza. Così come scenate e altri comportamenti violenti.
Uno dei metodi è quello di crearsi un profilo fake e iscriversi sulle app di dating, impostando il profilo che faccia vedere soltanto le persone vicine a te. Se il partner non ha impostato la funzione che evita di farsi vedere alle persone registrate in rubrica il gioco è fatto. Ricorda che avere un profilo non è prova sufficiente del tradimento, dovresti passare allo step successivo. Chattando con lui (o lei) scoprirai le reali intenzioni del tuo partner. Un’altra alternativa è quella di proporre a un’amica di creare un finto profilo e tentare di sedurlo.
Una volta scoperto bisogna affrontare il partner e metterlo dinanzi alle proprie responsabilità. Il consiglio è quello di non fare scenate di gelosia che sfociano nella violenza, comportamenti illegali. Potresti scegliere di lasciarlo se non tolleri questo comportamento, ma ci sono persone che decidono di perdonarlo e proporre di usare l’app insieme per rendere la sessualità della coppia più piccante. Ricordati, che la scelta su come affrontare la situazione è tua e se non tolleri il tradimento subìto deve essere tua la scelta di voler interrompere la storia. Non temere la reazione del partner e sii decisa su come affrontare il tradimento scoperto.
Scopri come combattere il calcare con un semplice depuratore fai-da-te. Riduci i depositi, facilita la…
Questo articolo offre consigli pratici per affrontare il problema delle unghie fragili nei bambini, suggerendo…
Il Concerto di Capodanno 2026 a Vienna promette un'esperienza unica, con il balletto firmato dal…
La moda italiana del 2025 vede vendite record, ma affronta anche sfide legate al caporalato.…
Questo articolo offre consigli pratici per gestire le unghie fragili nei bambini, spiegando cause comuni…
Questo articolo esplora come le tende a pacchetto possono migliorare l'acustica e l'atmosfera di una…