Vuoi depilarti prima di andare al mare? Allora evita questi errori con il rasoio: potrebbero essere davvero dannosi per la tua pelle.
Ormai da tempo è arrivata l’estate e sempre più persone, da diversi mesi, nel weekend si recano al mare per poter godere del relax che quest’ultimo trasmette. Finalmente si stacca dal lavoro, dalle faccende domestiche e dalla solita routine quotidiana e ci si concede un po’ di tempo per sé tra abbronzatura, bagno al mare o in piscina (per i lidi che ne posseggono una) e una lettura del libro preferito sotto l’ombrellone. Ma c’è una cosa che ogni donna è costretta a fare prima di andare al mare: depilarsi.
I metodi di depilazione sono svariati e tutti molto efficaci. Vi è la ceretta, il laser, la crema depilatoria ed infine il rasoio. A proposito di quest’ultimo, vediamo insieme quali sono gli errori da non commettere per evitare di irritare la nostra pelle! Scoprirete, di seguito, che li commettete involontariamente anche voi: smettete subito!
In estate, rispetto all’inverno, le depilazioni che effettuiamo sul nostro corpo sono molto più numerose (scopri la ceretta araba). Oltre a renderle necessarie per andare al mare, sono indispensabili anche se desideriamo indossare una gonna, un vestitino o semplicemente dei pantaloncini appena acquistati. Insomma, stare con il jeans a gambe lunghe proprio non è ammesso! Per questo gli appuntamenti dalle estetiste sono sempre più numerosi o si consumano interi pacchi di rasoi per depilare ogni singola parte del nostro corpo che riteniamo necessaria.
Purtroppo però, con troppa ingenuità, ci ritroviamo a commettere degli errori che potrebbero essere evitati perché dannosi per la nostra pelle. Vediamo insieme di quali parliamo.
Tra gli errori più comuni che tendiamo a commettere, troviamo:
Scopri come combattere il calcare con un semplice depuratore fai-da-te. Riduci i depositi, facilita la…
Questo articolo offre consigli pratici per affrontare il problema delle unghie fragili nei bambini, suggerendo…
Il Concerto di Capodanno 2026 a Vienna promette un'esperienza unica, con il balletto firmato dal…
La moda italiana del 2025 vede vendite record, ma affronta anche sfide legate al caporalato.…
Questo articolo offre consigli pratici per gestire le unghie fragili nei bambini, spiegando cause comuni…
Questo articolo esplora come le tende a pacchetto possono migliorare l'acustica e l'atmosfera di una…