Occhio a depilarsi con il rasoio: gli errori da non fare più

Vuoi depilarti prima di andare al mare? Allora evita questi errori con il rasoio: potrebbero essere davvero dannosi per la tua pelle.

Ormai da tempo è arrivata l’estate e sempre più persone, da diversi mesi, nel weekend si recano al mare per poter godere del relax che quest’ultimo trasmette. Finalmente si stacca dal lavoro, dalle faccende domestiche e dalla solita routine quotidiana e ci si concede un po’ di tempo per sé tra abbronzatura, bagno al mare o in piscina (per i lidi che ne posseggono una) e una lettura del libro preferito sotto l’ombrellone. Ma c’è una cosa che ogni donna è costretta a fare prima di andare al mare: depilarsi.

errori depilazione rasoio
Non commettere errori con la depilazione con il rasoio (Universomamma.it)

I metodi di depilazione sono svariati e tutti molto efficaci. Vi è la ceretta, il laser, la crema depilatoria ed infine il rasoio. A proposito di quest’ultimo, vediamo insieme quali sono gli errori da non commettere per evitare di irritare la nostra pelle! Scoprirete, di seguito, che li commettete involontariamente anche voi: smettete subito!

Evita di commettere questi errori con il rasoio o rovinerai la tua pelle prima del mare

In estate, rispetto all’inverno, le depilazioni che effettuiamo sul nostro corpo sono molto più numerose (scopri la ceretta araba). Oltre a renderle necessarie per andare al mare, sono indispensabili anche se desideriamo indossare una gonna, un vestitino o semplicemente dei pantaloncini appena acquistati. Insomma, stare con il jeans a gambe lunghe proprio non è ammesso! Per questo gli appuntamenti dalle estetiste sono sempre più numerosi o si consumano interi pacchi di rasoi per depilare ogni singola parte del nostro corpo che riteniamo necessaria.

Purtroppo però, con troppa ingenuità, ci ritroviamo a commettere degli errori che potrebbero essere evitati perché dannosi per la nostra pelle. Vediamo insieme di quali parliamo.

errori rasoio
Gli errori da non commettere con il rasoio (Universomamma.it)

Tra gli errori più comuni che tendiamo a commettere, troviamo:

  • Utilizzare il rasoio ‘maschile’: ci sembrerà strana questa distinzione e non si tratta affatto di sessismo, ma è una questione di delicatezza. I rasoi o le lamette maschili hanno le lame molto più taglienti, adatte ad un pelo duro quale quello della barba; al contrario quelle femminili sono molto più delicate perché ci consentono di arrivare in punti davvero difficili e altrettanto delicati, come ad esempio l’inguine, senza tagliarci.
  • Utilizzare un sapone liquido o schiuma da barba: mai radersi a secco! Un errore che tutti commettono, soprattutto qualche minuto prima di andare al mare. Scegliere con cura un sapone neutro e delicato per evitare di graffiare la pelle.
  • Preferire la doccia alla vasca: anche se sembra essere molto più comoda, l’acqua della vasca non fa altro che ‘gonfiare’ la pelle, non facendo osservare bene i peli in eccesso.
Impostazioni privacy