Se cerchi un’idea sana e genuina per la merenda dei più piccini a scuola, prova questa croccantella al pomodoro e sarà un successo.
Sembrano passati ormai mesi interi da quando si era in vacanza a rilassarsi e invece è solo settembre che è quasi finito. Tutti abbiamo ripreso con la nostra solita routine tra lavoro, casa e impegni di vario genere. Anche i più piccini hanno ormai ripreso a pieno ritmo la loro attività scolastica che li vede divisi tra compiti e divertimento.
Ed è proprio a loro che oggi noi di Universomamma.it vogliamo dedicare il nostro articolo. Infatti, una delle cose più importanti per far sì che i bambini riescano ad essere sempre attenti e concentrati, è una sana alimentazione. Soltanto così possono immagazzinare tutte le energie necessarie per poter affrontare la giornata.
Una corretta alimentazione oltre a cibi ovviamente sani, prevede anche che non venga saltato nessuno dei pasti principali della giornata, che ricordiamo oltre al pranzo e alla cena sono anche colazione e merenda. Ed è proprio l’ora della merenda che oggi vogliamo rendere speciale, con una ricetta che ricorda un po’ l’antico pane e pomodoro delle nonne, solo che questa volta lo faremo in versione croccante.
Per preparare la croccantella al pomodoro servirà:
Procedimento:
Non appena sarà cotta non resta che impiattarla, lasciarla raffreddare leggermente e tagliarla a fettine. Ed ecco che in pochissimo tempo è pronta una merenda sana e gustosa per i piccini di casa e non solo.
Scopri come combattere il calcare con un semplice depuratore fai-da-te. Riduci i depositi, facilita la…
Questo articolo offre consigli pratici per affrontare il problema delle unghie fragili nei bambini, suggerendo…
Il Concerto di Capodanno 2026 a Vienna promette un'esperienza unica, con il balletto firmato dal…
La moda italiana del 2025 vede vendite record, ma affronta anche sfide legate al caporalato.…
Questo articolo offre consigli pratici per gestire le unghie fragili nei bambini, spiegando cause comuni…
Questo articolo esplora come le tende a pacchetto possono migliorare l'acustica e l'atmosfera di una…