Resta incinta di due gemelli mentre è già incinta di un bambino: la storia incredibile di una donna inglese

L’incredibile gravidanza di una giovane donna: incinta di una bambina, diventa protagonista di un’anomalia medica e concepisce altre due gemelle. 

Il prestigioso magazine britannico Daily Mail ha portato alla luce la storia straordinaria e rarissima di una donna di nome Deonna Fletcher.

superfetazione
Cos’è la superfetazione e come ha fatto questa donna a rimanere incinta due volte (universomamma.it)

Ci troviamo in Pennsylvania. Deonna è una coordinatrice di marketing a Filadelfia. Vive una relazione stabile con il suo compagno Antonio. Sono stabili economicamente. Il loro rapporto va a gonfie vele e decidono di metter su famiglia. La donna rimane incinta di due gemelle. Di certo è un fatto particolare ma non troppo inusuale. Tuttavia, la donna è entrata di diritto nella lista dei casi medici eccezionali. La sua gravidanza, infatti, è stata definita dagli esperti un evento unico, ne accade uno su un miliardo. Cosa le è capitato di tanto assurdo?

Deonna Fletcher, incinta di due gemelle, concepisce un terzo figlio: cos’è la superfetazione

Deonna Fletcher, dopo essere rimasta incinta di una bambina, ha concepito due gemelle a una settimana di distanza. Si tratta del fenomeno della superfetazione ed è estremamente raro. Si verifica quando dopo la fecondazione di un ovulo e la conseguente formazione di un feto nell’utero (in questo caso due), si verifica un altro ciclo mestruale e la fecondazione di un altro ovulo .

deonna fletcher storia
La storia clamorosa di Deonna Fletcher: cosa le è successo. Credits: Instagram @deemichelle__ (universomamma.it)

Nel caso specifico di Deonna, il primo embrione è stato concepito sei giorni prima degli altri due. La circostanza è così rara che la Cleveland Clinic afferma che la percentuale che avvenga la superfetazione nella specie umana è prossima allo zero.

Dopo circa quattro settimane dall’inizio della gravidanza, la donna ha subito un’ecografia transvaginale. A causa di forti dolori continui al basso ventre, ha temuto di andare incontro a un aborto spontaneo. Per questo motivo ha cercato aiuto e si è recata d’urgenza al pronto soccorso. Ciò che è venuto fuori è stato incredibile: Deonna portava in grembo tre bambini.

Questo evento ha sconvolto lei e il suo compagno. Stentavano a crederci. “Non avevamo idea che si potesse rimanere incinta quando si è già in gravidanza” – ha dichiarato la super mamma – “I medici ci hanno poi confermato che si trattava di superfetazione”.

Il motivo di questa situazione fuori dall’ordinario è da ricercare nell’irregolarità del ciclo mestruale che Deonna ha sperimentato per gran parte della sua vita. A volte, infatti, ha confessato di aver avuto anche due cicli al mese, altre volte nessuno. Gli esperti spiegano che ha sicuramente ovulato due volte nell’arco di pochi giorni, consentedole la possibilità di gravidanze multiple.

Il 18 gennaio 2021, ha dato alla luce tre splendide bambine: Dream, Amani e Amber. Non finisce qui: nell’ottobre 2022 Deonna e il suo compagno hanno dato il benvenuto a un altro figlio, un maschietto stavolta, di nome Antonio junior.

Impostazioni privacy