La posizione in cui dormite svela tutto sulla relazione che avete col vostro partner

Vuoi scoprire qual è il tipo di relazione che hai con il tuo partner? Per capirlo dovrai solo pensare a come dormite assieme la notte.

Quando si va a letto a dormire con il proprio partner si possono assumere diverse posizioni, sia per stare comodi sia per riuscire a riposare al meglio.

posizioni dormire
Come dormi con il tuo partner? – universomamma.it

Un aspetto che spesso non viene preso in considerazione è il fatto che quando ci si addormenti si entri in un momento della propria giornata in cui si è molto più vulnerabili, visto che i propri sensi non sono attivi come durante il resto del tempo. Decidere, quindi  di dormire accanto a una persona significa che si prova grande fiducia nei suoi confronti. Al tempo stesso il modo in cui si dorme assieme indica molto sul tipo di rapporto che si ha con il proprio partner.

Come dormi con il tuo partner svela tutto sulla tua relazione

Se quando dormi con il tuo partner siete messi uno di fronte all’altro significa che avete una grande apertura emotiva. In genere queste coppie hanno una relazione molto intima e particolarmente stretta, in cui si fidano al 100 % l’uno dell’altro e solo vicini non solo a livello emotivo ma anche fisico.

Se quando dormi con il tuo partner invece vi date la schiena significa che avete un livello più basso di intimità. In altre occasioni invece, dormire in questo modo è una conseguenza dovuta a un litigio magari abbastanza pesante che si è affrontato il giorno stesso o nelle giornate precedenti.

come dormi partner
Il modo in cui dormi con il tuo partner rivela a che punto sei – universomamma.it

Se quando dormi con il tuo partner invece siete messi nella posizione del cucchiaio significa che avete una grandissima intimità. In genere queste persone tendono a capire subito il proprio partner e sanno come rassicurarlo e farlo calmare in pochi minuti, sia quando si innervosisce sia quando si intristisce. Inoltre indica il fatto di essere molto protettivi.

Se invece quando dormi con il tuo partner vi mettete uno con la testa sul petto dell’altro significa che avete una relazione molto romantica. In genere questa posizione indica che la coppia è nella fase della luna di miele, tipica dei primi mesi e dei primi anni di conoscenza, in cui tutto è perfetto e va al meglio.

Se infine quando dormi con il tuo partner siete intrecciati con braccia e gambe significa che avete un legame di forte passione. Questa posizione indica il desiderio di essere sempre fisicamente vicini e al tempo stesso fa capire che vi è anche un forte legame emotivo che collega la coppia.

Impostazioni privacy