Le mele sono degli ingredienti versatili in cucina ma per delle ricette perfette sarebbe meglio utilizzare certe tipologie. Ecco quali.
Le mele, oltre ad essere dei frutti gustosi, succosi e pieni di virtù, sono anche degli ingredienti versatili in cucina. Oltre che nelle classiche preparazioni dolci (torta di mele, frittelle e così via), si prestano anche a ricette salate, per creare un ottimo contrasto di sapori.
Ma non tutte le mele sono uguali, quindi affinché le proprie ricette escano perfette, ci sono alcune tipologie che bisognerebbe preferire ad altre. Ecco quali scegliere.
Gustate soprattutto a colazione oppure come spuntino di metà mattina o pomeriggio, le mele sono dei frutti straordinari, ricchi di antiossidanti e vitamine preziose. In cucina, poi, sono estremamente versatili, sia in ricette dolci che salate.
In natura esistono più di 7500 varietà diverse di mele ma ce ne sono 7 che sono perfette per le proprie ricette, vale a dire:
Tutte e 7 queste tipologie di mele si prestano per creare delle ottime ricette, sia dolci che salate. Alcune sono perfette per frullati rinvigorenti, altre per creare delle torte o delle frittelle mentre altre per arricchire con croccantezza dei piatti salati.
Questo articolo esplora le cause dei gonfiori addominali in gravidanza e offre consigli pratici per…
Scopri 10 idee divertenti per scherzi natalizi con l'elfo di Natale, un modo creativo per…
Il corpo cambia, l’umore segue, la relazione evolve. Strategie pratiche e segnali da ascoltare per…
Guida pratica per orientarsi tra febbre, macchie e contagio nei bimbi piccoli. Indicazioni chiare e…
Tra cucchiaino e autosvezzamento c’è un filo comune: serenità e buon senso. Indizi, esempi e…
Un respiro più libero è possibile. Scopri strategie quotidiane, semplici e naturali per gestire la…