donna incinta assunta
fonte: Corriere del Veneto

Un’impiegata ventottenne ha rivelato al titolare di essere incinta e lui l’ha assunta.

Riccardo Pistollato, un trentaseienne titolare di Agricenter, un’azienda di articoli per il giardinaggio, l’orto e prodotti per l’agricoltura, è balzato agli onori della cronaca per aver condiviso una vicenda di cui è stato protagonista.

Imprenditore assume dipendente dopo che annuncia di essere incinta

Sul gruppo Facebook di Sei di Mogliano Veneto se… un utente ha raccontato “tempo fa scrissi di conoscere una donna in dolce attesa che non poteva dirlo a nessuno perché le scadeva il contratto di lavoro ha scritto un utente, Antonio, innescando la miccia.  bene, quella donna ha voluto comportarsi onestamente. Lo ha detto al datore di lavoro prima che le rinnovassero il contratto. L’hanno lasciata subito a casa“.

A questo messaggio sono seguiti decine di commenti, dove gli utenti hanno invitato a denunciare l’accaduto, oppure a richiedere il nome dell’azienda che aveva discriminato la dipendente.

È a questo punto che è intervenuto Pistollato scrivendo: “anche a me è successa la stessa cosa. Avrebbe potuto stare zitta fino al rinnovo del contratto. Era all’inizio della gravidanza: nessuno se ne sarebbe mai accorto. Come datore di lavoro ho immensamente apprezzato l’onestà e l’ho assunta”.

La sua dipendente, che sta per compiere 30 anni, continua a lavorare nell’Agricenter di via Cavalleggeri, l’azienda comprende 5 dipendenti, di cui 4 sono uomini.

La neomamma ha potuto tornare al lavoro in Dicembre e le sue mansioni sono aumentate di livello.

“Spero di essere un buon esempio su queste questioni si sentono spesso brutte notizie. Ma non funziona dappertutto allo stesso modo. Se non si vede il dipendente come un semplice lavoratore fine a sé stesso, è possibile ricevere qualcosa in cambio che consente di creare una vera squadra. Vale nelle piccole e medie imprese, ma, pur a settori, dovrebbe essere lo stesso anche in quelle grandi”.

Unimamme, cosa ne pensate di quanto accaduto?

Leggi anche > Mamme e lavoro: una vignetta mostra gli ostacoli per le donne

Scarica l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore