Home Neonato Allattamento “Questa è la dimensione dello stomaco del vostro neonato”: una foto virale...

“Questa è la dimensione dello stomaco del vostro neonato”: una foto virale (FOTO)

CONDIVIDI

Una consulente per l’allattamento ha diffuso una foto diventata virale.

Allattamento al seno: per essere consapevoli

Vedete quella piccola perlina rosa con il cordino? Quella è la taglia della pancia di un neonato. Quando un bambino nasce la mamma produce il colostro che il il supercibo per un bambino. Il colostro è concentrato e contiene l’ammontare del cibo di cui ha bisogno il bambino. Passa gli antibiotici designati per proteggere il piccolo dalla malattia mentre prepara lo stomaco per ricevere il latte, è il #liquidod’oro.

In questa foto ho un biberon standard da 56 grammi di formula che viene dato ai neonati. Se la pancia di un bambino è della taglia di una biglia cosa succede se viene nutrito con 56 grammi? Bene, la pancia del bambino separa la parte extra che può essere rimandata indietro nel reflusso del bambino.  In realtà il bambino viene nutrito troppo. Questo porta a interventi come il cambio della formula e medicine antiacido, ecc…

È importante che noi diamo ai genitori tutte le informazioni possibili così i genitori possono prendere le decisioni migliori per le loro famiglie.

Questa foto ha una grande potenza visuale per le nuove mamme per aiutarle a capire perché i loro bambini prendono così tanto latte, non è perché voi non producete abbastanza latte per il vostro bambino, o il vostro bambino non è soddisfatto. È perché la sua pancia è piccola e ha bisogno di mangiare lo straordinario colostro.

Aggiornamento: sostengo le scelte delle mie clienti, sempre. Incoraggio le mie clienti a essere informate prima di fare le scelte. Ma ciò che decidono è ciò che sostengo. Questa foto è la vetrina della taglia dello stomaco di una bambino, incoraggio ad allattare al seno le mamme i cui figli stanno ricevendo abbastanza e la cui frequenza di poppate sole non è indicativa di mancanza di risorse (è più difficile essere sicure quando non si vede il volume della poppata) . La ragione per cui la formula viene mostrata qui è semplicemente per annotare per coloro che scelgono la formula (o sentono di aver bisogno di un supplemento) è che 56 grammi è troppo per un neonato nei suoi primi giorni di vita. Nessuna vergogna, non si sparla della formula. Si vuole solo incoraggiare a dare il meglio, a fare le scelte più informate possibili e usare metodi sani per allattare.

Ps: se sei un’infermiera o conosci un’infermiera brava. Grazie per continuare l’evidenza necessaria per dare alle mamme e ai bambini le migliori cure possibili. Ma ci sono centinaia di ospedali a cui non importa che le loro infermiere si mantengano aggiornate. Fate girare questo post. Molte non erano aggiornate.

Così invece di non tutte, invece di inveire, sentitevi libere di festeggiare dopo averci detto cosa state facendo per aiutare a cambiare le sorti di un sistema sanitario che raramente si occupa davvero della gente”.

Il messaggio, pubblicato su Heart & Bloom Birth And Lactation Services è diventato virale ottenendo migliaia di Like e 37 306 condivisioni.

Unimamme, voi cosa ne pensate? Lo sapevate?

Noi vi lasciamo con un approfondimento sull’allattamento al seno e le dimensioni dei capezzoli.