Home Mamma & Co. Accade nel mondo Il trucco di una mamma per i primi denti del figlio è...

Il trucco di una mamma per i primi denti del figlio è virale (FOTO&VIDEO)

CONDIVIDI

I primi denti possono essere veramente la dannazione dei genitori. Risvegli notturni, nervosismo, cacche puzzolenti sono alcuni degli inconvenienti a cui si va incontro quando i piccolini mettono la dentatura.

Noi devo dire che siamo stati abbastanza fortunati: Paola fino a 10 mesi praticamente non ha messo denti e li ha messi tutti insieme, Vittoria ha anticipato i tempi ma non dormiva comunque quindi non abbiamo notato differenza.

Il metodo di una mamma per il sollievo ai primi denti del figlio

Una mamma ha inventato un metodo davvero originale per evitare di comprare degli altri “aggeggi” per i denti: sapete quelle specie di giochini che si mettono in freezer per poi dare un po’ di sollievo? Ecco, in realtà non c’è bisogno di spendere degli altri soldi: basta un semplice ciuccio che tutti possono avere a casa.

Emelia Jackson ha condiviso su Facebook un video e alcune foto – diventati virali – sul modo di salvare i genitori e ovviamente i piccolini dal dolore ai denti:

“Mamme, se i vostri bambini stanno mettendo i denti, si può mettere l’acqua nel ciuccio e poi metterlo nel freezer per un paio di ore.

Avrete la vita salva, ragazze.

Mio figlio è stato molto contento del suo ciuccio gelato :)”

“MODIFICA: Visto che ci saranno delle persone che vanno fuori di testa pensando che il mio piccolino stia bevendo l’acqua, voglio mostrarvi che non c’è nessun buco nel ciuccio e non c’è assolutamente modo per il bambino di berla 🙂 ” ha aggiunto in un secondo momento.

Un modo sicuramente molto economico e pratico: Emile ha infatti usato un comunissimo ciuccio Avent che si può trovare in commercio anche su Amazon a 8 euro.

Il solo video ha avuto quasi 10 milioni di visualizzazioni ed è stato condiviso centinaia di migliaia di volte.

Nonostante i molti messaggi di appoggio, qualcuno appunto ha storto il naso perché far bere l’acqua ad un bambino così piccolo può interferire con la sua capacità di assorbire le proteine del latte materno.

Emile ha detto che la sua invenzione non è “perfetta”: i genitori non devono stare all’erta dopo aver dato il ciuccio.  E come gli altri oggetti ghiacciati per i denti, il ghiaccio si scioglierà ad un certo punto, ma non dovete preoccuparvi.

E voi unimamme  lo provereste?

Intanto vi lasciamo con il post che parla di febbre alta nei bambini: sintomo del mettere i denti? 


Universomamma è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie seguici qui: Universomamma.it