Home Mamma & Co. Accade nel mondo “La mia fidanzata soffre di depressione”: il rimedio del ragazzo per aiutarla...

“La mia fidanzata soffre di depressione”: il rimedio del ragazzo per aiutarla è virale

CONDIVIDI

Unimamme, quando una persona soffre di depressione chi le sta intorno vorrebbe aiutarla in qualunque modo, per questo motivo condividiamo con voi un suggerimento.

Depressione: un rimedio per aiutare chi ne soffre

Un utente del social network Reddit ha trovato un simpatico modo per aiutare a migliorare l’umore della sua fidanzata.

Tutto è cominciato con un vasetto di affermazioni diffuso online.

Questo vasetto era pieno di messaggi di speranza, ispirazione, positività.

La persona che ha scritto su Reddit ha riadattato questo consiglio con i bastoncini di ghiaccioli per realizzare un vasetto originale per la fidanzata.

Il suo suggerimento è diventato virale.

Quelli arancioni sono citazioni da poeti, figure politiche, filosofi e filantropi nel corso del tempo.

I promemoria gialli sono parole positive per aiutarti durante la gionata, cose come: “sei bellissima” e “va bene chiedere aiuto”.

Quelli viola sono consigli per aiutarla a rilassarsi come “fai una pausa” mentre lavora per il suo master e “ascolta la tua canzone preferita”.

Ho inserito un bel temperino a punta con quelli lasciati in bianco così può scrivere i momenti da ricordare quando era più felice e può tirarli fuori dopo quando ne ha bisogno.”

Dopo aver condiviso questo suggerimento su Reddit, l’utente ha ricevuto numerosi messaggi di apprezzamento. Tante persone che soffrono di depressione hanno espresso la loro gratitudine per averli aiutati a rimuovere lo stigma associato alla malattia mentale.

 

Un utente ha scritto:

“Questa è veramente una bella idea. A volte la depressione rende molto difficile per le persone ascoltare ciò che stai dicendo e qualche volta parlare non aiuta. Condividerò questa idea se ti va bene”.

Un altro utente ha scritto:

“come persona che soffre di depressione, voglio che tu sappia che quello che stai facendo potrebbe potenzialmente salvare una vita, ti ringrazio di aver deciso di aiutarla invece di trattarla come un peso. Sono contento di sapere che sono in un mondo in cui ci sei tu. “

Unimamme, voi cosa ne pensate di questa brillante idea?

Noi vi lasciamo con la depressione spiegata da una ragazza.