11 bellissime sorprese che rendono felici i figli (FOTO)

Una mamma fornisce un elenco di consigli e attività su come sorprendere piacevolmente i vostri bambini: tutte idee da rubare!

sorpresaVolete premiare, distrarre o semplicemente rendere felici i vostri bambini? Fate loro una sorpresa. I bambini amano le sorprese si sa, se poi la sorpresa diventa anche una sorta di insegnamento ancora meglio.

Birute è una mamma blogger che ama raccontare la sua vita e le attività che si inventa con i figli. Tra queste, Birtue ha stilato una simpatica lista di suggerimenti per i genitori, alcuni dei quali già provati, e quindi testati, per stupire piacevolmente i bambini.

Ecco allora alcune simpatiche idee per rendere felici i nostri bambini senza spendere una fortuna.

11 consigli su come fare felici i bambini con una bella sorpresa

mamma legge1. “Rapite” il vostro bambino da scuola

Immaginate la loro espressione quando senza dire nulla vi presentate a scuola e li prendete con una scusa. Poi nel momento in cui sarete fuori, li portate in libreria a leggere libri, o a mangiare qualcosa che loro amano. Resterebbe sicuramente come uno dei ricordi che terranno nel cuore per sempre.

bambini mamma2. Organizzate un gioco di sera

La blogger fornisce diversi esempi: uno è quello di costruire una torre con frutta (es. una torre di mele, una torre di arance, ecc.) in 1 minuto. Vince chi la fa più alta o con il maggior numero di pezzi.

Un altro gioco simpatico è quello da fare con un pezzetto di cioccolato o una caramella piatta. La si poggia sulla guancia subito sotto l’occhio e si deve cercare di mangiarla senza toccarla con le mani, muovendo la faccia senza farla cadere.

L’importante è divertirsi tutti insieme, anche se il gioco può sembrare stupido

Firma: Maria Sole Bosaia

1 di 4

Notizie Correlate

Commenta